Home » Bellezza » Capelli » Il colore per il capelli super trendy per questo autunno? Ash Brunette!

Il colore per il capelli super trendy per questo autunno? Ash Brunette!

Si chiama ash brunette ed è il "castano cenere" che sta spopolando sui social. Ecco a chi sta bene e perché scegliere questa nuova tendenza colore per l'autunno
Il colore per il capelli super trendy per questo autunno? Ash Brunette!

Digitate #ashbrunette su Instagram e in un nanosecondo appariranno poco meno di 2mila post a tema se, invece opzionate la ricerca #ashbrownhair (che ne è parente stretto dal lontano 2017!) i risultati saliranno a 40mila. Entrambi gli hashtag illustrano una delle ultimissime tendenze colore del mondo del capello, quella in voga per questo autunno 2019 ma, siamo certe, pronta a confermare la sua presenza anche nei mesi più freddi dell'anno. Ash Brunette, ovvero castano cenere è un colore di capelli chic e sofisticato, che punta molto sulla discrezione. Basta clamori alla geode, per ora i colorist puntano sulla sobrietà. E con successo, visto che già numerose celebs (con Beyoncé in prima fila) e beauty addicted hanno scelto di tingere la propria chioma così.

 

Una tinta "neutra"

L'ash briunette è un colore neutro che si combina a meraviglia con qualunque carnagione. Dalle pelli diafane a quelle mediterranee, è in grado di dare un'aura bon ton a quealsiasi hairstyle. Ma da quale mix di sfumature nasce? Si tratta di una colorazione caratterizzata da schiariture leggere che raffreddano il castano e lo rendono al tempo stesso un po’ glossato, conferendo morbidezza al viso e donando movimento ai capelli. Si esalta sulle onde, ma non disdegna il liscio, questa sfumatura prevede che le radici mantengano il proprio colore di partenza, per regalare giochi di colori su lunghezze e punte.

 

Tra biondo e castano

L'Ash Brunette è più castano che biondo, tendono a sottolineare gli esperti del colore. «Si tratta in ogni caso di una sfumatura da interpretare, virandola sul chiaro o lo scuro a seconda delle preferenze della cliente», sottolinea Stephanie Brown, colorista all'IGK Salon Soho di New York City dove c'è già una fila di appuntamenti per regalare alla propria capigliatura questa incredibile nuance. Per questa sua versatilità, è altrimenti chiamato Bourbon, Bronde o Mushroom bronde ma, in pratica, è una versione "dark" del biondo cenere.

 

Esaltato da shatush e balayage

Proprio per questo suo giocare con le sfumature sulle lunghezze, l'Ash Brunette si esalta se applicato con tecniche quali lo shatush e il balayage. Le frezze e le ciocche che definiscono la testa sono ancora più in primo piano, regalando vivacità e luce al risultato.

 

Non rimane che sfogliare la nostra gallery di tendenza per saperne di più!


  • Il colore per il capelli super trendy per questo autunno? Ash Brunette!
  • Su chiome XXL
  • Con schiariture
  • Con onde pari
  • Luminoso
  • Morbido e corposo
  • Collarbone luminoso
  • Con Shatush
  • Con balayage
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami