Trend colore capelli P/E 2022, quali i più cool!
Quali colori ci metteremo in testa per la stagione P/E 2022? Ecco le risposte!
Se abbiamo già visto i tagli dei capelli per la primavera estate, vediamo anche nel dettaglio quali sono i colori di tendenza per la stagione calda.
Quale nuance di biondo? Ci saranno ancora colori pop? Colpi di luce? Sfumature? Forse per alcune cose è una sorpresa, ma vediamo quali sono le tendenze da mettere in testa sino all'autunno.
Biondo
Il biondo è forse il colore più stratificato della stagione, ovvero diversi “passaggi” colorati che realizzano soprattutto biondi freddi sino ad arrivare quasi al bianco. Ma oltre alle diverse tonalità per una tendenza anche dorata, con il biondo si stratifica il rosa per creare un effetto polveroso ovvero il rosa crea un effetto che offusca un po' il colore puro. E le amate degradazioni? Sul medio lungo il balayage mantiene la sua presenza. La versatilità è anche l'effetto California, perfetto anche sul riccio, ovvero un biondo che sembra generato dalle giornate passate in spiaggia al sole.
Rosso
Il rosso, per chi lo ama, è un rosso pieno, niente sfumature. Corti o lunghi è solo rosso, più o meno ramato ma è completo, perfetto per chi ha pelle bianca e efelidi. Se volete osare lo si può stratificare con il rosa, si ottiene un color veramente esclusivo.
Castano
Il castano è il re delle tendenze per la scelta di declinarlo in tantissimi modi. Caramello, nocciola, milk chocolate e tanti altri che spaziano da una scelta di omogeneità sino al contrasto. Quest'ultimo lo troviamo con una differenza in verticale, ovvero il contrasto è dall'alto al basso. Ma se preferite ecco le punte diverse, o effetto colpi di luce, insomma il castano sembra veramente il principe dei colori di questa stagione primavera estate 2022.
Colori diversi
Per gli amanti dell'originalità che amano la testa con colori “non convenzionali” l'argento con sfumature blu oppure rosa è la scelta giusta. Il bianco rimane una delle tendenze che da qualche stagione ci stiamo portando in ogni cambio e se magari siete agée può ovviare alla presenza di molti capelli bianchi.