Home » Bellezza » Capelli » 5 rimedi naturali per capelli sani

5 rimedi naturali per capelli sani

Salute e splendore per la vostra folta chioma con questi prodotti 100% naturali.

5 rimedi naturali per capelli sani

I capelli forti e sani vi sembrano un miraggio irraggiungibile? Non è affatto così! Provate a sospendere tutti i trattamenti chimici ed aggressivi e spendete qualche minuto per informarvi sui migliori prodotti naturali per capelli.

Basterà scegliere il rimedio più adatto a voi ed iniziare ad utilizzarlo con costanza e la frequenza richiesta, per vedere ottimi miglioramenti. I vostri capelli risulteranno più robusti, lucidi e spessi, manterranno più a lungo la piega e risulteranno puliti per diversi giorni, se nutriti nel modo migliore. Alla base di tutto è necessaria una corretta idratazione, sia del cuoio capelluto che del fusto.

Dite addio ai tagli drastici, alle doppie punte, al crespo indomabile e all'untuosità eccessiva. Scegliete uno di questi cinque trattamenti naturali per capelli e sarete sicuramente soddisfatte.

Top 5 dei trattamenti naturali per capelli sani
L'Amla è una bacca di origine indiana, un frutto medicinale tra i più importanti in ayurvedica, che dona un olio importantissimo per la salute e la bellezza dei capelli.
Ampiamente conosciuto ed utilizzato fin dall'antichità, l'olio di Amla stimola i follicoli piliferi, facilitando la crescita e prevenendo la caduta dei capelli, che risulteranno lucidi, nutriti, voluminosi, morbidi e senza doppie punte.
L'olio si può acquistare puro in erboristeria, da applicare massaggiando in modo delicato il cuoio capelluto e lasciato agire come impacco ristrutturante, oppure si trova in prodotti per capelli come shampoo, balsami o creme con ingredienti naturali.

Top 5 dei trattamenti naturali per capelli sani
L'olio di mandorle dolci fornisce più vitamina E di qualsiasi altro olio che, unita alle proteine delle mandorle, rende questo prodotto naturale un toccasana in caso di secchezza estrema e danni seri ai capelli. Facendo un impacco di olio di mandorle e lasciandolo agire per tutta la notte si potranno apprezzare risultati in breve tempo. I vostri capelli risulteranno nutriti, ristrutturati in profondità e per nulla unti.

Top 5 dei trattamenti naturali per capelli sani
Per fortificare i vostri capelli e renderli più spessi, voluminosi e lucenti, potete utilizzare l'olio di radice di cardo. Valido anche per combattere secchezza cutanea, prurito e forfora, questo olio nutre e indurisce anche le unghie, applicatelo quindi a mani nude per un doppio effetto benefico.

Top 5 dei trattamenti naturali per capelli sani
I minerali del Mar Morto, dalle elevate proprietà benefiche ora note in tutto il mondo, per la loro importanza sono stati per molto tempo gelosamente tenuti segreti ed utilizzati solo dalle popolazioni autoctone della bella zona soleggiata della Giordania. Si trovano ora in molti prodotti di bellezza, che contengono calcio, magnesio, potassio e altri minerali preziosi per la nostra salute e bellezza. La loro particolarità è che innescano un processo di osmosi con le cellule del nostro corpo, stimolandone il processo rigenerativo.
I prodotti per capelli contenenti minerali del Mar Morto aiuteranno a ristabilire la corretta e naturale idratazione e la lucentezza della chioma, senza appesantirla.

Top 5 dei trattamenti naturali per capelli sani
L'olio di argan proviene dal Marocco, viene usato in cucina e in cosmetica per le sue doti altamente nutritive e contro l'invecchiamento cellulare. Chiamato anche “oro liquido”, questo olio dà forza ai capelli sfibrati, rendendoli lucenti, idratati e più disciplinati, eliminando il crespo. I suoi effetti sono immediati, ne bastano poche gocce per apprezzarne le qualità, da utilizzare sia come impacco prima che dopo il lavaggio.

Tutti questi rimedi per capelli dalle preziose proprietà li potete trovare facilmente in erboristeria o anche in alcune farmacie che hanno prodotti naturali e biologici. Chiedete sempre consiglio al vostro venditore di fiducia, che potrà indicarvi il metodo migliore per il vostro caso specifico.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami