Home » Bellezza » Capelli » Tendenze tagli e acconciature femminili per l'inverno 2009

Tendenze tagli e acconciature femminili per l'inverno 2009

Avete deciso di cambiare il vostro look e volete sapere quali saranno le tendenze per tagli e acconciature per questo inverno? Ecco di seguito tutte le novità in campo di capelli!

Tendenze tagli e acconciature femminili per l'inverno 2009

Innanzitutto possiamo stare tranquille perché se abbiamo deciso di cambiare look, stanche del solito taglio, dobbiamo sapere che la scelta è veramente vasta. Quindi ciò consente a ciascuna di scegliere il taglio di capelli più adatto al proprio viso, rispettandone i lineamenti più allungati o più arrotondati. Gli hair stylist sottolineano che i parrucchieri prima di decidere il taglio da fare devono capire la persona, in modo da esaltarne la bellezza attraverso lo styling, tenendo in considerazione, oltre ai capelli, anche la personalità, l’abbigliamento e la corporatura, la professione. Come ogni anno quindi gli hair stylist propongono look e forme per cambiare stile ai propri capelli, e adattarli alla moda del momento.

Per la stagione 2008-2009 le proposte degli stilisti dei capelli s’ispirano agli anni '60-'70: caschetto, carré, geometrie lineari o appena scalate. I tagli ritrovano rigore nella definizione dei volumi e delle linee: si abbandonano le ciocche sfilate che lasciano spazio all’imperfezione. Quindi tornano forme classiche e rigorose come il carré.


Credits: Foto di @483877 | Pixabay
Grande importanza ha quindi anche la frangia, punto sul quale ci si può sbizzarrire (tenendo sempre in conto la forma del proprio viso): lunga, vaporosa, scalata, etc. Per chi ha i capelli lunghi e non vuole tagliarli una delle ultime tendenze del 2009 prevede onde morbide e capelli curatissimi. Nelle pettinature del nuovo anno c’è tanto movimento: dai boccoli morbidi e vaporosi che disegnano il viso con dolcezza, fino ad arrivare ai riccioli fitti capaci di dare personalità e carattere all’insieme.

Un’altra novità di quest’anno è il volume, gli hair stylist propongono i tagli medi che arrivano a scegliere la cotonatura, per evidenziare al massimo la corposità e la pienezza delle forme. Si tratta di un ritorno agli anni ’80 che pian piano si comincia a intravedere anche nell’abbigliamento. Il must della stagione sono i capelli effetto nuvola, soffici e gonfi, stile parrucca, come sulle passerelle di Cavalli e Moschino.

Insomma, il tramonto del liscio a piombo, in stile orientale, è ormai definitivo: il lungo si porta morbido. Il taglio più moderno è quello studiato per lasciare leggera la parte alta della testa e dare maggior pienezza sulle punte in un gioco di volumi che si gonfiano ai lati del viso.


Credits: Foto di @1784701 | Pixabay
Per quanto riguarda i colori di moda, quest'anno si punta sull'eccentrico: oltre al biondo platino, tornato in auge, il trend sono i colpi di sole molto accesi e in contrasto con il resto della capigliatura. Il colore è più definito: tinte forti ed esplosive rese dinamiche con chiaro-scuri importanti e contrasti insoliti.

Le tonalità iridescenti sono perfette per ravvivare i colori piatti e più scuri. Il rosso, che nella scorsa stagione aveva tonalità profonde o rosee, ora viene riscaldato con tocchi di rame fuoco e rosso scarlatto, donando allo stile ulteriore carisma. Allora non vi resta che scegliere il look che più vi piace e vi si addice!

Per scambiarvi consigli e opinioni sui tagli, i colori e le tendenze in generale del pianeta capelli, andate sul forum nella sezione Unghie e Capelli.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE Innamoramento di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

GOOGLE ADS