Home » Bellezza » Capelli » Flipped bob: il caschetto che fa tendenza

Flipped bob: il caschetto che fa tendenza

Un taglio classico dal gusto retrò: ecco perché il flipped bob (ovvero il bob con le punte all'insù) sta prendendo il largo
Flipped bob: il caschetto che fa tendenza

Ennesima nuova veste per il taglio che sta vivendo in auge da più di una stagione. Stiamo parlando del bob, il caschetto che, prima o poi, conquista tutte. Se, infatti, a cavallo tra l'anno appena trascorso e quello iniziato da una manciata di settimane è stato l'inverted bob a firmare le tendenze-hairstyle, ora, in piano inverno, l'attenzione si concentra sulle punte. Quindi "classico" bob, quello con la lunghezza tra mento e base del collo, ma rivisitato lavorando le punte all'insù.

 

Le celebs ne vanno matte

CVD ovvero come volevasi dimostrare. Molte teste con questo taglio hanno fatto passerella la notte degli Oscar, su quel red carpet che tutte le celebs ambiscono di calpestare almeno una volta nella vita. Anche se, a dire il vero, già tantissime le star avevano ceduto in tempi meno sospetti all’iconico caschetto. Qualche nome? Ad abbandonare chiome lunghe e chignon sono già state la supemodella Kaia Gerber, Reese Witherspoon e Miley Cyrus, ma si attendono nuove adepte.

 

Uno stile dal sapore rétro

Le linee guida del flipped bob saranno sicuramente caratterizzate dall’ordine. I capelli preferibilmente stanno entro il mento (che gli addetti ai lavori chiamano chin bob) ma possono sconfinare nel long bob e i perimetri sono definiti. Si potrà cercare un leggero effetto wavy e non sarà disdegnata la frangia, cortissima e anche volutamente disordinata. Sicuramente, però, a dare carattere a un taglio "già visto" sono proprio le punte all'insù che fanno tanto Anni Sessanta.

 

Parola d'ordine: praticità

Oltre alle tendenze, quando si decide di "darci un taglio", riuscire a rifare a casa quello che con naturalezza fanno le mani del parrucchiere è la prima "esigenza" da tenere in mente. Ebbene, il flip non solo è un taglio cosiddetto "pratico" (si asciuga in un lampo) ma è versatile e semplice da definire con brushing ed eventualmente un passaggio di piastra.

 

Dal solito calderone social che è Instagram abbiamo selezionato alcuni flipped simpatici e frizzantini: sfogliate la gallery che segue per scoprili!


  • Flipped bob: il caschetto che fa tendenza
  • Per non passare inosservate
  • Black&Flip
  • Con fermaglio-gioiello
  • Spettinato
  • Reese Whtherspoon
  • Miley Cyrus
  • Anni '60
  • Versione wet
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami