Morbide onde o boccoli crespi? Ultra corto stile afro o un bob sbarazzino? I tagli per i capelli ricci possono essere tantissimi ma attenzione al tipo di fisionomia!

Chi ha i capelli ricci lo sa: non sempre è semplice tenerli a posto! Un bel taglio è di rigore, per dare equilibrio e volume a una chioma che... per natura tenderebbe ad andare “per conto suo”. E poi prodotti ad hoc: gli hairstylist suggeriscono, soprattutto in caso di indomabile “crespo”, di preferire gli oli invece di quelli con basi resinose da applicare prima di asciugare i capelli per definire il risultato finale. Preferibilmente corti e di media lunghezza, è necessario affidarsi a mani davvero esperte. Ecco una panoramica tra le tendenze tra cui sbirciare e prendere ispirazione, alcune classiche altre più audaci, dei tagli per capelli ricci.
Il corto va di moda!
Generalmente le donne con chioma riccioluta pensano di non avere molta libertà nella scelta del taglio, invece le proposte sono molteplici! Spaziano da quelle più audaci dei tagli boyish con tanto di cresta ai caschetti in stile retrò da personalizzare con asimmetrie e irregolarità.
I tagli più in voga per i capelli ricci? Certamente i classici bob, sia nella versione corta che tendente al long, perfetti in particolar modo per le chiome ribelli.
Le donne più coraggiose possono optare per la cresta (attenzione all'età... non è per signore “over -enta”), magari creando movimento attraverso lunghezze diverse: più corta dietro e lunga sul davanti. Basta dare una sbirciata alle passerele della maison Fendi per averne un'idea.
Per le appassionate dello stile punk che desiderano un aspetto più glam c’è il “side cut”, un taglio rasato sui lati (Rihanna, icona di stile, lo esibisce con orgoglio, complici lineamenti praticamente perfetti!).
Credits: Foto di @rb_contemporaryhairstylist | Instagram
Per tutti i gusti
Insomma i tagli per capelli ricci sono davvero tantissimi, più di quanti ne possiamo immaginare. Non temete donne dalla capigliatura indomabile e riccia, perché avrete a vostra disposizione un’ampia gamma di tagli interessanti! E, una volta definito il proprio, quello che sta in perfetta armonia con la propria fisionomia, scateniamo la fantasia e lasciamoci consigliare dagli esperti del settore. Basta tagli anonimi all'insegna della praticità: anche i capelli “capricciosi” vanno valorizzati e meritano di essere protagonisti!