Home » Bellezza » Capelli » Capelli lunghi estate 2012: tagli e acconciature

Capelli lunghi estate 2012: tagli e acconciature

È arrivato il momento di darci un taglio ma non troppo? Scoprite con noi i tagli di capelli lunghi più fashion dell’estate 2012.

Capelli lunghi estate 2012: tagli e acconciature

Da sempre in estate molte donne combattono con la loro chioma e alcune dubitano se sia il caso di tagliarne via un po’ o resistere. Il dilemma è sempre lo stesso. C’è chi taglia e chi se li tiene. Quello che vi consigliamo e che molte di voi già fanno è dare una spuntatina. Soprattutto quando si va al mare e i capelli sono stressati da sole e salsedine, conviene tagliare un pochino le punte. Visto che siete decise a non fare grandi stravolgimenti, quello che vi consigliamo è puntare sull’effetto romantico. Già, quest’anno è di moda lo stile romantico per chi ha capelli lunghi, rock per chi li ha corti.

Tagli capelli lunghi estate 2012

Insomma, se proprio volete i capelli lunghi, quest’estate rinunciate al liscio piastrato e lasciatevi inebriare dal fascino dell’ondulato! Esatto, quest’estate i capelli si portano ondulati e soprattutto luminosi. Vi consigliamo ,dunque, di scalare i capelli per creare nuove forme e punte. Ricercate l’effetto vaporoso e casual perché d’estate è d’obbligo non seguire rigide e fredde regole. L’effetto mosso e ondulato è davvero favoloso se i capelli sono luminosi. Allora fate spazio a nuovi colori che accendano la vostra base; ricorrete allo shatush o alla tecnica balayage e vedrete che magnifico risultato.

Tagli capelli lunghi estate 2012

Tornano di moda le frangette purché siano lunghe e portate di lato. Devono essere morbide, affinché seguano le onde e la morbidezza del vostro viso. Per tenere su i capelli, visto che in estate fa troppo caldo, potete giocare con due stili diversi, quello hippie e quello anni Sessanta. Il primo potete realizzarlo facendo delle treccine, che possono sistemare i capelli da un lato o completamente. Lo stile anni Sessanta, invece, è perfetto soprattutto di giorno. Vi basterà utilizzare un foulard annodato nei capelli e il gioco è fatto.

Tagli capelli lunghi estate 2012

Che fare se si hanno i capelli ricci? Prima di tutto, come sopra, andate dal parrucchiere per una leggera sfoltita e sistemata generale. Dopo di che potete scegliere tra due opzioni, frangia o non frangia. Questo dipende da voi, da quanto riuscite a gestire i vostri ricci e soprattutto se avete pazienza. Ad ogni modo quest’estate il riccio è ribelle, quindi evitate di riempire i capelli di prodotti vari fino ad appesantirli troppo: i capelli soffrono! Puntate piuttosto su un’acconciatura un po’ romantica. Vale lo stesso consiglio dato per chi ha capelli lisci o leggermente ondulati: giocate con le trecce. Potete realizzarne una che vi cinga il capo con un cerchietto in stile hippie, oppure raccoglierli di lato in una treccia spettinatissima. Chi ha i capelli ricci di solito ha molto volume: giocateci!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  capelli lunghi  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami