Home » Bellezza » Capelli » Tagli capelli corti per la primavera 2016

Tagli capelli corti per la primavera 2016

Lasciati tentare dal “corto”: basta chiome opulente ed extralong! Ecco cosa suggerisce il mondo dell'hairstyle con l'arrivo della primavera
Tagli capelli corti per la primavera 2016

Con la primavera alle porte e l'inverno pigro e grigio ormai alle spalle iniziamo a sentire il bisogno di cambiare look! Capita, puntualmente, ad ogni cambio di stagione, questo è vero, ma in questo momento dell'anno più che mai desideriamo davvero dare una svolta "sbarazzina" al nostro aspetto, soprattutto in vista dell'arrivo della stagione più calda. Look caratterizzati da chiome lunghe, spesso lunghissime, che abbiamo potuto acconciare a piacimento e con vezzo durante l'inverno, ora esigono attenzione e, soprattutto, richiedono una ventata di leggerezza.

 

Che sia dunque giunto il momento di darci un taglio? È un passo difficile e sotto molti aspetti anche... coraggioso, soprattutto se siamo abituate a uno stile "classico", ma se l'idea ci stuzzica almeno un po' significa che è tempo di agire!

 

Nulla di... nuovo

Le mode tornano, inutile negarlo. E, in quanto ad hairstyle, di stagione in stagione tendono a ripresentarsi soluzioni e motivi che, magari, pensavamo superati. È il caso, per questa primavera 2016, dei tagli caratterizzati da frange cortissime stile Audrey Hepburn in Vacanze Romane:il pixie cut sembra non passare mai definitivamente di moda, riproponendosi a stagioni alterne e sempre con grande favore delle star. Un nome su tutti? Quello della splendida attrice sudafricana Charlize Teron.

O, ancora, dei bob corti caratterizzati da onde più o meno scomposte: ad abbandonare le loro chiome lunghe a favore di un taglio decisamente più sbarazzino sono state, ad esempio, Martina Stoessel e Bella Thorne.

 

E poi, ancora il finish bed o l'effetto shag... ovvero, rispettivamente, il "finto scapigliato" che piace tanto a Miley Cyrus e il "corto ben scalato" che ha conquistato Keira Knightley, in un mare di termini stranieri che fanno tanto moda ma generano crisi di orticaria ai puristi della nostra bella lingua!

 

Consigli di stile

Come personalizzare tagli che in fondo non ci direbbero nulla di nuovo? A dare carattere possono essere ciocche lasciate libere di esprimersi o, al contrario, pettinatissime, oppure con volumi creati grazie all'uso di spray e gel.

 

Anche la riga può diventare protagonista, spostandosi o coprendosi di glitter, così come le lunghezze da ammorbidire con piastre per un effetto beach waves. In ogni caso, per i capelli gli esperti suggeriscono un risultato dal mood boyish ("alla maschietto") che, con il make up “giusto” - labbra rosso passione e sguardo telescopico grazie agli ultimissimi mascara - si può trasformare in un dettaglio estremamente sexy.

 

Sfoglia la nostra gallery e cerca il “corto” su ispirazione vip da sfoggiare se hai davvero voglia di cambiare look!


Foto: @engin_akyurt | Pixabay
  • Tagli capelli corti per la primavera 2016
  • Il pixie con ciuffo
  • Long bob morbido
PAGINA 1 DI 3
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami