Home » Bellezza » Capelli » Shatush sui capelli castani? Yeeees!

Shatush sui capelli castani? Yeeees!

Anche a questo colore di capelli lo shatush regala luce in modo naturale

Shatush sui capelli castani? Yeeees!

Le star sono testimonial di questa tendenza dell’hairstyle da tempo: lo shatush piace proprio a tutti! Donne e uomini (Jared Leto insegna…) dello star system lo esibiscono con orgoglio in qualsiasi occasione, mondana e non. Tra l’altro risulta essere un interessante “compromesso” per le castane “convinte” che non si trasformerebbero mai in Barbie dalla bionda chioma per nessun motivo! Lo shatush sui capelli castani, infatti, permette di schiarirli, dandogli una gradazione naturale e omogenea, capace di illuminare anche la chioma più scura e compatta. A differenza delle classiche meches e colpi di sole , infatti, lo shatush è una tecnica che rende il colore dei capelli multisfaccettato e cangiante, lasciando le radici totalmente brune o castane, schiarendo soltanto la parte inferiore dell’intera chioma.

 

Mani esperte o fai da te?
Anche se più di un’azienda cosmetica ha proposto prodotti coloranti per shatush da realizzare comodamente (e ben più economicamente) tra le propria mura domestiche, per le neofite è meglio affidarsi a mani esperte. Soprattutto per le castane che desiderano regalare alla propria immagine un “qualcosa” di diverso senza incappare in incidenti di percorso. Essendo un effetto bicolore particolare bisogna infatti evitare esperimenti e selezionare bene il colore partendo dal proprio tono di pelle e da quello naturale dei capelli. Lo shatush sui capelli castani consiglia una nuance calda: perfetto il color miele, perché il biondo deciso, anche se può star bene, a lungo annoia giacché il contrasto netto è sempre difficile da portare con disinvoltura in ogni occasione.


Credits: Foto di @lana_si_nn | Instagram

Shatush… audaci
L'ultima tendenza prevede l’uso di colori particolari con punte rosa, arancio, celesti o violacee: oltra alla prima regola che è quella del buon senso, se si opta per nuance a dir poco insolite, è fondamentale ricordare che i toni freddi sono preferibili su capelli scuri, mentre rosa e arancio si abbinano con chiome castane ramate e bionde.


Shatush: immagini d’ispirazione
Ecco alcuni dei vip che hanno optato per lo shatush sui capelli castani di base, a cui ispirarsi per trovare la sfumatura che fa al caso nostro: per tutte l’idea di partenza è quella di lasciare sulla chioma il colore dominante, creando dei giochi di luce con una gamma di biondo scuro “in tono” con la chioma. Eccetto per l'ex eroina Disney, Miley Cirus che ha preferito un eccentrico platino! Jessica Biel, Jessica Alba... ma anche Jared Leto... perché lo shatush per capelli castani, non è un vezzo solo per il gentil sesso...


Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami