Home » Bellezza » Capelli » Shampoo esselunga capelli delicati

Shampoo esselunga capelli delicati

Lo shampoo delicato della linea Natura di Esselunga con estratti di tiglio e germe è stato studiato per il lavaggio di capelli delicati e fragili. La vitamine E delle germe di grano e le proprietà addolcenti del tiglio restituiscono vigore e lucentezza ai capelli

Ultimamente è stato difficile trovare uno shampoo che non fosse pieno di componenti chimici dannosi per i capelli e che non costasse una fortuna. Sempre girellando per il web ho trovato molte recensioni positive per i prodotti della "Linea Natura" di Esselunga, meglio conosciuti come i "prodotti del gabbiano" per la riproduzione dell'animale sulla confezione. In particolare ho trovato giudizi positivi per lo shampoo per capelli delicati con estratti di tiglio e germe di grano e quello per capelli secchi agli estratti di mandorla e girasole. Ho fatto un giretto all'Esselunga e li ho presi entrambi, in questo articolo vi parlo di quello per capelli fragili.

Come scritto da tante ragazze che lo hanno provato lo shampoo per capelli fragili è molto delicato, anche rispetto all'altro per capelli secchi che risulta più nutriente.

Nella composizione ci sono estratti di germe di grano e tiglio, vediamo le loro proprietà:

  • Tiglio: ha proprietà addolcenti e calmanti
  • Germe di grano: molto ricco di vitamina E ristruttura, rigenera e rafforzano la fibra del capello.


Come tutti gli altri shampoo non lo uso puro applicandolo direttamente sulla cute ma lo diluisco con un po' di acqua tiepida. Per fare questo uso un flacone graduato con beccuccio per la tinta per capelli e ci metto circa 50 ml di acqua tiepida e 10/15 ml di shampoo, agito e applico. Questa operazione è fondamentale per non aggredire troppo i capelli in quanto i prodotti sono solitamente abbastanza concentrati. A questo punto applico lo shampoo diluito direttamente sulla cute aiutantomi col beccuccio e massaggio.


Nonostante il prodotto sia diluito, si forma ugualmente una schiuma leggera e morbida. Di solito faccio due passate di shampoo e poi consiglio di applicare il balsamo: io lo uso sempre ma in questo caso è indispensabile perché i prodotti che contengono pochi componenti chimici (come i condizionanti) tendono a non districare in maniera ottimale i capelli. Uso il balsamo al cocco Splend'Or e con questa accoppiata di prodotti i capelli risultano puliti, delicatamente profumati e lucenti.

INCI
Prima della lista degli ingredienti sulla confezione c'è scritto:
"
Formulato utilizzando ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale, come l'olio di oliva e di cocco. Non contiene coloranti."


Confezione
Flacone in plastica trasparente da 250ml al costo di circa 1,50€

Il mio giudizio
Promuovo a pieni voti questo shampoo e lo consiglio a chi ha la cute delicata o i capelli fini. Per chi li ha più tendenti al secco penso sia meglio l'altra versione a base di estratti di mandorla e girasole (anche se io mi trovo benissimo anche con questa). Si tratta di un prodotto molto delicato, lava bene la cute e le lunghezze. Non avendo al suo interno i condzionanti una volta sciacquato si ha la sensazione di avere i capelli non districati (comunque non si annodano come mi è successo con altri prodotti che si sono rivelati scadenti) e quindi è necessario l'uso di un balsamo. Questo shampoo ha un profumo neutro molto delicato che rimane sui capelli anche dopo l'asciugatura.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami