Home » Bellezza » Capelli » Scegliere la frangia secondo la forma del viso

Scegliere la frangia secondo la forma del viso

Ogni viso richiede un tipo di frangia. Ecco i nostri consigli su come scegliere quella giusta
Scegliere la frangia secondo la forma del viso

Se sull'onda dell'entusiasmo o lasciandoti condizionare dalle tendenze vip, hai deciso di dare un taglio ai capelli per ricavarne una bella frangia alla Kate Middleton, attenta alla forma del tuo viso! Nonostante la frangia sia tra i trend di stagione, infatti, per essere certa di avere quella giusta, il segreto è calibrarne lunghezza, forma e volume, affinché possa valorizzare al meglio il tuo volto tondo, ovale, triangolare o squadrato che sia.

Infatti, quantunque l'hairstyle si sbizzarrisce tra forme tradizionali o più insolite, non tutte le frange sono adatte a ogni tipo di viso. Anzi, un taglio “sbagliato” può compromettere, e anche di molto, un risultato estetico arrivando persino ad evidenziare eventuali difetti e imperfezioni.

 

Quindi, se stai pensando di fare il grande passo, ma sei un po' in ansia per il possibile risultato, non recarti dal parrucchiere per un appuntamento a buio: leggi le nostre dritte e vai preparata. Vedrai che il risultato sarà esattamente quello che desideri!

 

Un viso a forma di cuore

Sfilacciata, irregolare e non folta, oppure laterale tipo ciuffo più lungo, che vada a coprire una sola zona della fronte: se il tuo viso è a forma di cuore devi chiedere al parrucchiere di intervenire così, con l'obiettivo di riempire la zona della fronte, rendendo più ampio e spazioso il mento per un più armonioso effetto d'insieme.

 

Viso “quadrato”

Se hai il viso dalle linee spigolose dovresti evitare tagli geometrici e precisi perché tenderebbero a marcare ulteriormente i contorni. L'ideale sono ciocche molto sfilate, magari lasciate cadere da una sola parte della fronte, che aiutino ad addolcire i lineamenti conferendo un aspetto meno squadrato e più romantico.

 

Viso ovale: un jolly!

Ebbene sì, se hai un viso ovale potrai scegliere il tipo di frangia, frangetta o ciuffo che più stuzzica la tua necessità di cambiamento! Quindi, cosa stai aspettando? Prenota subito l'appuntamento con il tuo parrucchiere di fiducia!

 

Viso “pieno”

Se il tuo è un viso armonioso ma “pieno” e tondo, la regola vincente per la tua frangia è che sia lunga. Le misure corte alla Audrey Hepburn, tanto per fare un esempio, anche se sfiziose e chic, finirebbero per appesantire i lineamenti privando il volto della necessaria armonia estetica. Vietato, dunque, farsi tentare da... Vacanze Romane!

Ecco la nostra vip-gallery con una selezione di frange per tutti i gusti: le nostre amate star e starlette dell'universo hollywoodiano insegnano, as usual...


  • Scegliere la frangia secondo la forma del viso
  • Anne Hathaway
  • Kate Middleton
  • Penelope Cruz
  • Emma Stone
  • Jessica Biel
  • Taylor Swift
  • Cameron Diaz
  • Zendaya Coleman
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami