Home » Bellezza » Capelli » Riga in mezzo: il trend dei capelli per l'autunno 2015

Riga in mezzo: il trend dei capelli per l'autunno 2015

Novità d'autunno 2015 per i capelli, la riga torna in mezzo! Scoprite insieme a noi tutto sulle ultime tendenze dell'hairstyle
Riga in mezzo: il trend dei capelli per l'autunno 2015

Un grande ritorno in agguato... la riga in mezzo, il trend dei capelli d'autunno 2015! Negli ultimi anni siamo state abituate a portarla sempre su uno dei due lati, ma sulle passerelle delle sfilate di moda più importanti degli ultimi tempi abbiamo visto come la riga si sia nettamente spostata verso il centro, dando vita a look più naturali e simmetrici. Dalle pettinature principesche delle modelle di Dolce&Gabbana a quelle a effetto bagnato di Falguni & Shane Peacock, la riga al centro è indiscutibilmente la protagonista assoluta.

 

Riga in mezzo per ogni tipo di capello

Su chiome lunghissime, che siano lisce o mosse, sciolte o raccolte, la riga in mezzo, rapresenterà il trend dei capelli per l'autunno 2015, senza ombra di dubbio! I capelli lunghi e sciolti vanno per la maggiore, un esempio lo hanno dato sia super top model che celebrità come Cara Delevingne, Eva Longoria, Bianca Balti e Kim Kardashian, che non hanno saputo resistere a questo nuovo look! Un bel modo per trasformare la propria immagine ed essere sempre alla moda, soprattuto molto adatto a chi ha un volto rotondo, in questo modo lo allungherà e sfinerà. Ma anche per chi ha un viso squadrato, la riga centrale è davvero un'ottima soluzione per addolcire i lineamenti.

 

Accessori come alleati e capelli raccolti

Molti sono i modi di sfoggiare la riga in mezzo. Oltre alla possibilità di lasciare i capelli sciolti sulle spalle potreste optare per dei raccolti spettinati con ciocche ribelli o, in alternativa, se vi piacciono le trecce, un ottimo modo per far risaltare questo nuovo trend, è portare due trecce raccolte lateralmente, terminanti in uno chignon basso.

Se invece siete amanti dello stile classico e retrò potrete optare per un raccolto molto morbido, le cui ciocche laterali si annodano sui lati fino a congiurgersi dietro la nuca, una pettinatura unica degna di una donna d'altri tempi. Molto utili, inoltre, potranno esservi anche gli accessori per capelli come fasce, sia grandi che strette, o dei deliziosi cerchietti, che daranno un tocco glamour e chic alla vostra acconciatura. E ancora la riga in mezzo scolpita su capelli fissati con gel, sarà un must dell'hairstyle per il prossimo autunno 2015.

 

Basta poco per cambiare look

Se siete stanche del vostro modo di portare i capelli e avete voglia di qualcosa di nuovo e di diverso, non siate precipitose ricorrendo subito a un taglio netto, che molto spesso può risultare insoddisfacente e, ancor peggio, senza rimedio. Piuttosto cambiate soltanto il modo di pettinarli, magari spostando la riga verso il centro e vedrete che la vostra immagine apparirà ai vostri occhi e a quella degli altri completamente diversa. A volte basta davvero poco per cambiare look!

 

Quindi, non si discute, quest'anno la riga torna in mezzo, mettetevelo bene... in testa!


Foto: @marinapostiches | Instagram
  • Riga in mezzo: il trend dei capelli per l'autunno 2015
  • Acconciatura retrò
  • Riga scolpita
  • Riga centrale su capelli lunghi
PAGINA 1 DI 4
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS