Home » Bellezza » Capelli » Prodotti liscianti per capelli

Prodotti liscianti per capelli

Prodotti liscianti per capelli disciplinati pronti allo styling: guida alla scelta
Prodotti liscianti per capelli

Anche se le tendenze-moda spesso e volentieri danno importanza a chiome tutte boccoli e volume, il liscio giappo non vede la via del tramonto da parecchie stagioni. Oltre a un gioco sapiente di spazzola e phon, però, esistono in commercio dei prodotti specifici in grado di aiutare anche le meno esperte a ottenere capelli super lisci. Spesso, infatti, da sole non sappiamo replicare la manualità del parrucchiere e l'uso di questi cosmetici per i capelli rappresenta una validissima chance. Vediamo come "funzionano", se vanno bene per tutti i tipi di capelli e come orientarsi nell'acquisto.

 

Shampoo, balsamo, crema o spray?

In commercio esistono numerosi prodotti "liscianti". Si tratta di prodotti detergenti o indicati per lo styling. Il loro uso protratto nel tempo consente di ottenere risultati visibili, soprattutto se ci si affida a una routine completa (quindi uso, nella stessa sessione, di shampoo, balsamo e spray).

 

Lavare bene la cute

Per ottenere un’asciugatura perfettamente liscia bisogna iniziare lavando con cura la cute. Non si può aspirare a una piega soddisfacente se prima non si effettua un lavaggio accurato avvalendosi di prodotti specifici per i propri capelli. È importante evitare detergenti troppo aggressivi: possono infatti vanificare gli sforzi che si faranno nella fase di styling. 

 

Come asciugare i capelli?

Una volta finito il lavaggio, è necessario procedere con l’asciugatura. In questa fase è molto importante applicare prodotti multitasking che, oltre alle rifiniture pensino al trattamento del capelli, soprattutto in caso di chiome trattate, aride o crespe. L'obiettivo? Restituire morbidezza ed elasticità, eliminare l’effetto crespo e rendere la piega duratura e resistente all’umidità. Poi, se si usa la piastra, d'obbligo un termoprotettore, per proteggere la capigliatura dall'elevato calore.

 

Da sapere

È importante essere realistici sulle aspettative di questa classe di prodotti. Di certo sono sempre in grado di contribuire alla bellezza e al benessere del capello perché lo rendono più morbido, luminoso e docile, facilitando il brushing e ottimizzando la durata dello styling. Certo è che se la partenza sono capelli molto crespi e ricci, praticampente indomabili, e un ambiente particolarmente umido, difficilmente si potrà ottenere un liscio in grado di sfidare la forza di gravità.

 

Non resta che sfogliare la gallery alla ricerca del lisciante più in linea con le proprie esigenze e ottenere una chioma super liscia, luminosa ed effetto seta.


  • Prodotti liscianti per capelli
  • Yver Rocher - Fluido Lisciante
  • Pantene - Miracle Shampoo Protezione Cheratina Lisci Effetto Seta
  • Sunsilk - 1 Minute Wow Liscio Perfetto
  • Sol de Janeiro - Brazilian Joia Conditioner Balsamo Fortificante e Lisciante
  • Briogeo - Farewell Frizz Balsamo lisciante
  • TIGI - Bed Head  Straighten Out
  • Biofficina Toscana Mousse-shampoo lisciante
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami