Home » Bellezza » Capelli » Piante che favoriscono la crescita dei capelli

Piante che favoriscono la crescita dei capelli

Molte sono le donne che vogliono che i capelli crescano più velocemente e si affidano a prodotti di ogni genere, persino costosissimi. Volete una soluzione davvero efficace? Provate a far crescere i vostri capelli con le piante giuste. In questo articolo vi spiegheremo quali sono le piante che favoriscono la crescita rapida dei capelli.

Piante che favoriscono la crescita dei capelli

La crescita rapida dei capelli è un tema che sta a cuore a molte donne. Altro che acconciature e nuovi tagli super fashion, molte donne vogliono solo che i loro capelli si allunghino e anche di corsa! Questo spesso avviene quando si tagliano i capelli troppo rispetto a quanto si desiderava o quando il taglio fashion di stagione è super lungo (dopo che è stato super corto!).
Probabilmente se avete cercato di far crescere rapidamente i capelli a tutti i costi, avrete fatto uso di ogni genere di prodotto, investendo non pochi soldi. In realtà ci sono metodi più economici e soprattutto più naturali per far crescere i capelli. Non siete curiose di scoprirli? ;)

Piante crescita capelli

Per chi vuol far crescere rapidamente i propri capelli ci sono delle piante che possono aiutare efficacemente a raggiungere lo scopo.

ALOE VERA – Dalle molteplici proprietà, l’aloe vera è conosciuta soprattutto per la sua straordinaria capacità di aiutare i capelli a crescere rapidamente, per combattere la forfora e riequilibrare la cute. Basta aggiungere del gel di aloe vera allo shampoo normalmente utilizzato oppure usa poche gocce di olio essenziale da miscelare con la vostra maschera nutriente per capelli.

FIENO GRECO - Il fieno greco è un’erba ampiamente usata nei trattamenti per capelli. Pare sia davvero ottimo per curare calvizie e il diradamento dei capelli, ed è inoltre utilizzato anche per migliorare la qualità dei propri capelli. Anche in questo caso bisogna aggiungere pochissime alo shampoo abituale per combattere sia il problema della forfora sia per facilitare la crescita dei capelli.

Piante crescita capelli

ROSMARINO - Ottima erba (soprattutto in cucina!), il rosmarino può realmente rallentare la prematura perdita di capelli e aiuta a ad avere una chioma folta e lunga proprio come l’avete sempre sognata.

FUNGO REISHI – Il fungo Reishi è un fungo cinese e si vocifera che dia l’immortalità. Insomma, è considerato un vero e proprio costituente dell’elisir della giovinezza. In effetti le sue proprietà antiossidanti sono davvero ottime per contrastare i primi segni del tempo.

GINKO BILBOA – Sempre a proposito di erbe antiossidanti e ricche di vitamine dobbiamo parlare assolutamente del Ginko Bilboa. È un’erba anti-invecchiamento e, ovviamente, ha anche delle magnifiche proprietà per capelli. Infatti aumenta il flusso di sangue nel cuoio capelluto, aiuta i tessuti a ottenere l’ossigeno del quale hanno bisogno così che il processo di crescita dei capelli sia accelerato. È davvero ottimo ma è piuttosto potente quindi, prima di farne qualsiasi uso, consultate il vostro medico.

Piante crescita capelli

OLIO DI CARTAMO – L’olio di cartamo non è conosciutissimo ma è sicuramente fondamentale per far allungare in modo sano i vostri capelli. Con questo olio dovrete massaggiare il cuoio capelluto, in questo modo allargherà i vasi sanguigni di modo che assicurerà il flusso del sangue nel cuoio capelluto.

ERBA GATTA – L’erba gatta (conosciuta anche come catnip) è ottima per migliorare la chioma in tutti i sensi. Come si usa? Riscaldate dell’acqua, mettetela in tazza e aggiungete un cucchiaino di erba gatta in fusione. Lasciate all’interno fin quando non si raffredda e poi filtrate l’infuso. Versate il liquido sui capelli come fosse una maschera e lasciate in posa circa 1 ora e infine risciacquate.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  capelli  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami