Primavera 2013: ecco gli stili di tendenza per i capelli per essere sempre al top.

Arriva la primavera e bisogna alleggerire, sia guardaroba che acconciatura!
Chi ha voglia di cambiare look in modo radicale, con un taglio o una tinta diversa, può dare un'occhiata alle tendenze capelli primavera estate 2013. Vanno moltissimo i tagli che si vedono piuttosto che i capelli “incolti” al naturale, così come diverse sfumature di colore, tenui o azzardate, ma senza vie di mezzo.
Quando si esce dal parrucchiere si è perfette, ma il difficile è riuscire a creare uno stile quotidiano che ci piaccia. Dalle passerelle arriva la risposta: niente pettinature sofisticate o eccessivamente strutturate, soltanto look facilmente realizzabili a casa da sole.
Vediamo allora quali sono le 7 pettinature di tendenza per la primavera 2013.
Chignon bon ton
Sempre un classico, riproposto ogni anno nelle sue mille versioni, per questa stagione calda 2013 lo chignon va portato in stile molto rigoroso, come proposto alle sfilate Ralph Lauren.
Lavate ed asciugate i capelli lisciandoli con phon e spazzola, quindi procedete all'acconciatura, aiutandovi a tenere i capelli in ordine con qualche prodotto apposito, se serve. Fate una coda a mezza altezza, legatela con un elastico, quindi avvolgeteci attorno i capelli, fermandoli con alcune forcine.
Avrete una pettinatura chic e adatta a tutti i giorni, perfetta per il lavoro così come per una serata elegante.
Credits: Foto di @509903 | Pixabay
Intrecci di bellezza
Che le trecce siano solo per le ragazzine in età scolare è ormai stato smentito in tutti i modi possibili. Le star che portano i capelli intrecciati sono moltissime e di tutte le età, perché il trucco è scegliere la treccia giusta per l'occasione.
Per uno stile casual e sportivo optate per la treccia spettinata, magari fatta di lato e lasciando che le ciocche più corte escano ribelli ad incorniciarvi il viso.
Per essere chic ed eleganti invece preferite una o più trecce “composte” e ben tirate, dalla treccia a spiga che parte dall'attaccatura dei capelli ad un simpatico incrocio di treccine che vanno a decorare e movimentare l'acconciatura, basterà un ultimo tocco con lacca fissante per mantenere il lavoro perfetto tutto il giorno o la sera.
Versatile coda
Non alta, piuttosto fatta bassa sulla nuca o poco più su, la coda di cavallo è un altro evergreen con cui “giocare”. Ungete i capelli e rendeteli aderenti alla nuca prima di legarli a coda per un effetto tirato, oppure lasciatela lenta, con ciocche sparse, o ancora arricchitela con un fermaglio decorato o abbinatela ad un cerchietto trendy.
Look bagnato
Pensate che l'effetto bagnato sia adatto solo alle giornate sulla spiaggia? Sbagliato! Se creato ad arte può essere un passe-partout anche in città. Giocate con il gel, modellando le radici e lasciando più naturali le punte, oppure distribuendolo su tutta la lunghezza. Create onde e movimento, oppure lisciateli, ma non mettete mai accessori, perché il risultato deve essere estremamente semplice, al massimo è concesso raccogliere i capelli con un elastico appena visibile.
Credits: Foto di @15261801 | Pixabay
Capelli vestiti a festa
Amate gli accessori per capelli? Allora sbizzarritevi con cerchietti, fasce colorate o cappelli. Dolce e Gabbana propongono foulard dalle tinte vivaci, che ricordano l'estate della loro bella terra natale, la Sicilia, e da annodare con semplicità, su capelli sciolti o raccolti. Alexander McQueen è decisamente più estremo e presenta copricapi particolarissimi, ma anche un leggero cappello di paglia appena calato sugli occhi andrà benissimo.
Spettinato ad arte
Non a tutte piacciono, ma di sicuro sono particolari. I capelli spettinati non sono semplici da portare, vanno innanzitutto cotonati e scapigliati ad arte, purtroppo non basta semplicemente alzarsi la mattina e dimenticarsi della spazzola! Spesso si vedono raccolti attorno alla testa o puntati con forcine. L'importante è che abbiate sicurezza in voi e nel vostro look e che ostentiate l'espressione di chi pensa “Sono troppo cool per preoccuparmi dei capelli!”. Solo per le bad girls!
Credits: Foto di @1784701 | Pixabay
Onda su onda
I capelli ondulati non passano mai di moda: che siano le onde perfette delle pinup o le onde più naturali stile figli dei fiori, danno gran risalto al viso.
Se avete la fortuna di avere capelli ondulati, lasciateli asciugare al naturale, semplicemente aggiungendo poco olio disciplinante per definirne il movimento. Se li avete lisci utilizzate un prodotto specifico per fissare i capelli e create onde con il ferro, più o meno morbide, come vi piace.