Home » Bellezza » Capelli » Nuove Acconciature 2010

Nuove Acconciature 2010

Nuove acconciature per l’inverno: carrellata degli ultimi tagli di moda e delle tendenze del momento.

Nuove Acconciature 2010

 

Capelli lunghi sulle spalle

Ancora per tutto l’inverno la tendenza è il capello lungo e le acconciature da poter utilizzare sono semplici ma c’è una novità: il caschetto, rigorosamente lungo e, ricordate, comunque scalato.

Se amate la naturalezza, potete semplicemente lasciarli cadere sulle spalle, sia se avete i capelli lisci o ondulati, riga di lato e cadenti morbidi sulle spalle.

Se magari vogliamo cambiare un po’, possiamo mantenere i nostri capelli lisci, dritti, lunghi sulle spalle e fare una frangetta con bordo irregolare ma che arriva sino alle sopracciglia. Quest’acconciatura però non va bene se avete un naso importante perché l’attenzione si sposta sulla parte centrale del viso.

Ricci Afef

 

Una delle acconciature di punta in questi mesi sono i riccioli che partono quasi dall’attaccatura, avete presente Afef? Ecco, l’ideale è questo, così se avete dei capelli solo mossi, potete adattarli con una permanente di sostegno o se volete cambiare e li avete lisci, fatevi un bel riccio e il gioco è fatto. Un’acconciatura semplice, comoda e facile da gestire.

 

Se vogliamo tornare al liscio invece, ci sono due semplici versioni della stessa acconciatura, morbidi sulle spalle con riga laterale e frangia lunghissima che copre fronte e parte dell’occhio e, per una serata importante, potete girare le punte verso l’interno in ciocche compatte e regolari, mentre per il giorno e per sentirsi sbarazzine e frizzanti le punte vanno girate verso l’esterno e un poco scompigliate, per rendere l’insieme frivolo e un poco irregolare.

 

Caschetto Katie HolmesSe invece siete una fan dei capelli corti o medio corti, il taglio ideale è il caschetto o anche chiamato carré, in tutte le sue declinazioni. La giusta misura è sotto all’orecchio, ma se volete, potete anche portarlo sino a sfiorare le spalle. Con la frangia oppure senza, frangia dritta oppure di lato, regolare o sfilacciata, potete poi portarlo con la riga di lato, scalato, con le punte lunghe davanti e corto dietro, oppure pari, o anche completamente spettinato. Lasciare le orecchie scoperte oppure no se le abbiamo a sventola.

Con tutte queste diversità si può adattare a diverse personalità e per diverse occasioni. Può essere estremamente raffinato ed elegante, oppure allegro e poco impegnativo, può ringiovanire, può anche nascondere irregolarità dell’ovale. Avete presente Katie Holmes, moglie di Tom Cruise? Con quel caschetto sembra sempre una ragazzina.

Caschetto Eva LongoriaNon crediate che solo il capello lungo è sexy e affascinante, anche un caschetto ben portato e soprattutto adatto al vostro viso può esserlo altrettanto, se non di più. Avete senz'altro visto Eva Longoria, che è la più sexy “casalinga disperata”. Sicuramente con un caschetto non sarete mai fuori moda, le tendenze di questo periodo sono per un caschetto bombato, gonfio, morbido, non resta quindi che armarsi di phon per gonfiare. Sarà sicuramente semplice trovare un carré che si adatta al vostro viso, per questo dovete consultare un buon hair stylist che vi suggerirà qual è il più consono anche per la vostra personalità.

 

Un ultimo consiglio sui colori: niente tinte shock, sì invece a toni molto caldi, molte gradazioni del bruno, colpi di sole miele per ravvivare e schiarire ma senza esagerare, sembra un ritorno alla semplicità. Saranno contente le donne che hanno sempre meno tempo, ma vogliono avere i capelli sempre a posto.

 


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE Donne e alcol di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da NUVOLETTA038
     

    complimenti per l'articolo....!!!!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami