Home » Bellezza » Capelli » Messy Hair, lo "spettinato" che fa tendenza

Messy Hair, lo "spettinato" che fa tendenza

Tra le tendenze-capello di stagione c'è lo stile "messy" ovvero "spettinato". Ovviamente con... stile!
Messy Hair, lo "spettinato" che fa tendenza

Capelli "nature". Quante di noi vorremmo poter esibire chiome senza orpelli, gel, fissanti, forcine, elastici e ore di... brushing! Che, diciamocela tutta, richiedono anche una certa abilità nell'uso che non è detto sia così innata. Questo desiderio si trasforma in realtà con l'arrivo della primavera, stagione di rinascita anche in quanto ad hairstyle. Ecco, dunque, che a farla da padrona, tra le tendenze hairstyle di stagione, sono i capelli "messy", dunque "spettinati" con effetto naturale sì, ma, ovviamente, realizzato ad arte.

 

Corti o lunghi purché... messy!

I capelli corti possono essere considerati privilegiati per l'effetto spettinato. Spesso ci si alza la mattina con ciuffi e ciuffetti già scomposti di loro, un po' arruffati e destrutturati. Il gioco, in tal caso, è presto fatto. Per le chiome lunghe, invece, c'è bisogno di qualche attenzione in più. Buon punto di partenza è evitare di pettinarli con la spazzola (non vanno "spiccicati") ma con un pettine a denti molto larghi. Poi, aiutandosi con le mani, basta dividere le ciocche stropicciandole un po' e ottenendo un effetto ancora più “wild”. A garantire un effetto messy ancora più definito, il taglio. Più scalato, come ad esempio lo shaggy, meglio è.

 

Una variante? La coda messy

Raccolti in una evergreen ponytail i capelli possono diventare protagonisti se la parte libera si lavora in ottica messy. Tra l'altro si tratta di un'acconciatura strategica nel caso in cui non si abbia la testa fresca di parrucchiere!

 

Spettinato sì, ma...

Tutto ha un limite, inutile negarlo. Anche il "messy". Perché se proprio dovesse essere così naturale - cioè senza "fatica" nella realizzazione - come la maggior parte di noi spererebbe, potrebbe significare la possibilità di uscire di casa senza passare ore interminabili davanti allo spezio con spazzola e phon. Ahinoi, non è così. Di "messy", questo stile ha solo il nome perché di fatto richiede cura e attenzione per non sembrare... troppo naturale.

 

Cosa occorre?

Munisciti di shampo, spuma volumizzante e lacca fissante: sono i due prodotti per lo styling che non possono mancare nella routine verso un look messy. I capelli potranno vivere in libertà sono a queste condizioni, copiando gli stili più... spettinati del momento!

 

E ora... tempo di gallery! Sfogliate le selezione delle nostre proposte messy: tra le celebs è un hairstile che va molto di moda!


  • Messy Hair, lo "spettinato" che fa tendenza
  • Sandra Bullock
  • Blake Lively
  • Bella Thorne
  • Gisele Bundchen
  • Gwyneth Paltrow
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami