Wild Ombres di L’Oreal è il nuovo speciale kit per capelli che vi permetterà di schiarire la chioma direttamente a casa vostra.

Balayage e shatush hanno avuto un grande successo lo scorso anno, schiarire i capelli di qualche tono è stato il desiderio di molte, e in tante si sono tolte le sfizio (me compresa) dal proprio hair stylist. Se anche voi siete andate dal parrucchiere per fare una bella sessione di balayage o shatush sapete anche che questo tipo di trattamento comporta una spesa superiore al semplice taglio e piega e va rinnovato di tanto in tanto. Qualcuna ha azzardato a farlo in casa ma solo pochissime, forse le più esperte o semplicemente fortunate, sono riuscite nel loro intento. Per tutte le altre è stato un vero e proprio fiasco perché se non ci si affida a qualche esperto si combinano solo disastri e nulla più.
Per fortuna a salvarci c’è L’Oreal che ha lanciato sul mercato Wild Ombres, uno special kit che vi permetterà di realizzare l’effetto degradé o ombré sui vostri capelli stando comodamente a casa! Wild Ombres di L’Oreal è una particolare tinta per capelli ed è disponibile in quattro diverse nuance.
Ombré 01 – è stata pensata per tutte quelle donne che hanno capelli dal castano chiaro a quello scuro
Ombré 02 – una colorazione studiata appositamente per chi ha capelli che vanno dal castano medio al biondo scuro
Ombré 03 – il kit pensato per le donne con i capelli più chiari, dal biondo al biondo scuro
Ombré 04 – pensato per le donne che hanno capelli ancora più chiari
Come funziona il kit Wild Ombres di L’Oreal? Come sempre è una colorazione pensata da far in casa, per le donne non proprio esperte. È dunque semplice e pratica purché stiate attente ad ogni singolo step. Innanzitutto dovrete dividere la capigliatura in due grandi ciocche e applicare la tinta utilizzando esclusivamente la speciale spazzola che avrete trovato nella box. Solo e semplicemente in questo modo riuscirete a realizzare un effetto ombreggiato naturale schiarente seguendo proprio la forma, il taglio e la curva dei vostri capelli, evitando bruschi tagli netti. Restate in posa per circa 45 minuti, come suggerito sulle istruzioni e poi vedrete il risultato! Ad ogni modo, soprattutto se è la prima volta, è possibile che non vogliate schiarire troppo la chioma, quindi controllate, già dopo 20 minuti quanto i capelli stanno schiarendo. Magari, se non desiderate un effetto troppo netto, potete risciacquare già dopo 30/35 minuti.
Da dove far partire la schiaritura? Il consulente della L’Oreal Christophe Robin consiglia di non toccare il viso, quindi chi ha capelli lunghi dovrà iniziare a pettinare i capelli al di sotto della bocca. A chi invece ha capelli corti è stato consigliato di iniziare a schiarire dall’altezza del guance.
E ora veniamo alla parte economica: quanto costa una confezione di Wild Ombres di L’Oreal? Sorpresa, sorpresa, lo speciale kit fai da te costa circa 10 euro (anche meno in offerta).