Home » Bellezza » Capelli » Light Rainbow Hair: è tendenza-colore per l'estate!

Light Rainbow Hair: è tendenza-colore per l'estate!

Punta su delicate sfumature pastello ispirandosi all'arcobaleno: per la stagione più calda del 2019 è tempo di light rainbow hair!
Light Rainbow Hair: è tendenza-colore per l'estate!

In principio c'era l'Unicorno. La moda del magico cavallo con il piccolo corno sulla fronte ha spopolato già da tempo orientando gli acquisti non solo di guardaroba e accessori, ma anche  stuzziacando il mondo del capello. Ora, a estate inoltrata, i coloristi si sono nuovamente lasciati affascinare dalle sfumature dell'arcobaleno ma in versione light. Da sfoggiare in riva al mare o in alta quota o... in città, ora sono i capelli color light rainbow.

 

Perché "light"

Sicuramente perché dall'arcobaleno prende in prestito le sfumature, anche se in versione più leggera, chiara, appunto. Ma "light" è anche nella scelta di trasferire il colore sulle ciocche e non su teste complete. Si supera, dunque, l'effetto fatina dei cartoon per risultati più realistici e... sfoggiabili.

 

Tendenza alemanna

Questa volta non dobbiamo andare troppo lontano per scoprire le origini di questa tendenza. Niente bagni oltreoceano, infatti, i rainbow light hair sono opera di una stylist tedesca, Jana Groebe. Dopo qualche esperimento che ha unito voglia di nuovo con idea di pacata trasgressione, nel suo "Smukke Salon", la Groebe è partita dal balayage per aggiungere poi sfumature rosa e verde acqua alle radici.

«Abbiamo lavorato a zigzag e colorato ogni sezione in modo diverso, giocando col colore su radici ed estremità» ha raccontato la colorista. Sono state lavorate le sfumature, fino a ottenere dei colori che l'ideatrice ha definito un «sogno assoluto».

 

Soprattutto per le bionde

Non ce ne vogliano le castane e le brune ma questa tendenza-colore si esalta soprattutto su chiome chiare. A detta degli esperti, infatti, l’ideale è partire da una base bionda, in quanto «i capelli biondo chiaro o scuro possono assorbire meglio le tonalità pastello», ha precisato anche la Groebe. Le brune dovrebbero dunque procedere a schiarirsi le chiome, prima di poter applicare le tonalità arcobaleno in un secondo momento.

 

Sfogliate la nostra gallery dedicata ai light rainbow hair: su morbidi boccoli o caschetti flat, quale risultato vi incuriosisce di più?


  • Light Rainbow Hair: è tendenza-colore per l'estate!
  • Su base platino
  • Con messy buns
  • Su lunghezze spettinate
  • Effetto retrò
  • Su bob stirato
  • Base biondo cenere
  • Onde light rainbow
  • Punte light rainbow
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami