Capelli protetti grazie agli ingredienti green, ambiente preservato e soldi risparmiati: questa lacca è un portento!

Quando riuscite a creare un'ottima piega ai capelli, un tocco finale di lacca è quel che ci vuole per garantire una tenuta duratura.
Se siete preoccupate che questo prodotto possa a lungo andare seccare e rovinare i vostri capelli per ciò che contiene, potete facilmente rimediare: create da sole una lacca spray eco bio con ingredienti assolutamente naturali. Potete farla a casa vostra, semplicemente con un padellino e procurandovi un contenitore spray per conservarla.
Questo prodotto per capelli è indicato per le persone allergiche e anche per le donne incinta, che vogliono seguire i consigli medici ed evitare qualsiasi prodotto contenente siliconi, solventi e profumi.
Eccovi la ricetta.
Credits: Foto di @2453766 | Pixabay
Ingredienti
1 limone bio
2 cucchiai di zucchero semolato
250 ml di acqua distillata
olio essenziale limone o olio essenziale arancia
Procedimento
Sbucciate il limone e tenetene da parte le scorze.
In un pentolino unire l'acqua distillata, lo zucchero e il succo del limone. Portate ad ebollizione mescolando di tanto in tanto e lasciate bollire per 1 minuto.
Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare e mettete lo sciroppo ottenuto in un barattolo di vetro, insieme alla scorza del limone e a 4 o 5 gocce di olio essenziale; chiudete e conservate in frigo per una settimana.
Passato il tempo necessario, trasferite il tutto in una bottiglia spray e utilizzate come una normale lacca fissante, ricordandovi però di agitare bene prima di ogni utilizzo.
Consigli
- Non esagerate con lo zucchero perché aumenterebbe il potere fissante, ma potrebbe anche lasciare antiestetici residui sui capelli.
- Utilizzate acqua distillata, che si trova facilmente al supermercato, perché l'acqua del rubinetto e anche quella in bottiglia lascerebbero depositi di sostanze che è meglio evitare in caso di prodotti cosmetici.
- Conservate la lacca in frigorifero, tra un utilizzo e l'altro; nel caso vogliate che il prodotto si mantenga più a lungo, aggiungete un cucchiaio scarso di vodka agli ingredienti.