Con riflessi

  ↳ In: Inverted bob: il taglio che piace e sta bene a tutte

Pronte per tagliare i capelli ed essere davvero glam? Allora... optate per l'inverted bob: le celebs già lo adorano!
Con riflessi

Per dare movimento a questo taglio ecco delle schiariture a ciocche


  • Inverted bob: il taglio che piace e sta bene a tutte
  • Con il collo scoperto
  • Quasi un long
  • Bon ton
  • Con riflessi
  • Corto wavy
  • Selena Gomez
  • Keira Knightley
  • Victoria Beckham
PAGINA 5 DI 9
PLAY

In questo autunno, l'hairstyle ha un diktat molto chiaro: il taglio medio-corto spopola. Che sia caschetto, shag corto o con soluzioni più sbarazzine, sembra aver preso il posto di chiome XXS e XXL. Ogni stagione lo interpreta a suo piacimento e, naturalmente, anche la stagione in corso ha proposto la sua variante. Si tratta dell'inverted bob, il taglio più corto dietro e leggermente più lungo avanti che ha stregato tutte, celebs comprese.

 

Bob "invertito"

La particolarità di questo caschetto, sta nel fatto di presentare un'evidente ma aggraziata asimmetria tra dietro e avanti. Si può eseguire mantenendo totalmente la forma piena e quindi senza nessuna scalatura ma solo con sfilature bilanciate nella parte sottostante del taglio o creare una scalatura più importante che è più alta nella parte posteriore e man mano che si va verso i lati diminuisce per fondersi perfettamente con la lunghezza dei lati.

 

Per chi è adatto

Scegliere il taglio a seconda della forma del viso è fondamentale per un risultato che ci faccia tornare a casa col sorriso. Tolto il viso dalla forma ovale, quella "perfetta" su cui è possibile sbizzarrirsi e fare praticamente di tutto, questa variazione sul tema del bob si sposa alla perfezione su visi con forme quadrate, rettangolari o "a cuore". Al contrario, niente inverted per i visi allungati perché questo taglio tenderebbe ad affusolare ulteriormente i lineamenti.

 

Frangia o ciuffo

Questo taglio ha molti vantaggi, perché si può personalizzare ampiamente. Una proposta di tendenza può essere quella di aggiungere una bella frangia irregolare in modo da contrastare la perfezione del bob con l irregolarità, appunto, della frangia stessa. Oppure si può optare per un ciuffo molto ampio e laterale, da modellare a onda.

 

Perfetto per le più... pigre!

Possono tirare un sospiro di sollievo tutte coloro che non amano recarsi con puntualità dal parrucchiere! Gestire un inverted bob non è la cosa più difficile del mondo e non si rischia di apparire con un qualcosa di indefinito in testa se si saltasse il taglio per un mese! Starà al parrucchiere valutare tipologia e "massa" di capelli scegliendo la sfumatura più idonea da fare.

 

Pronte per la nostra gallery?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami