Home » Bellezza » Capelli » Divertirsi con le trecce (anche) a Natale

Divertirsi con le trecce (anche) a Natale

Le trecce sono sempre very fashion dunque, perché non renderle protagoniste anche durante le festività natalizie?
Divertirsi con le trecce (anche) a Natale

Quello delle trecce è un mondo a sé, nel variegato universo dell'hairstyle: alla francese, a spina, all'olandese, singole, doppie, definite o scomposte... ce ne sono per tutti i gusti e le occasioni, tanto da... aver stuzzicato anche l'universo maschile! Perfette quando si hanno i capelli lunghi, sono versatili perché si abbinano facilmente a ogni outfit, dal casual al formale. Sul web video e tutorial insegnano a realizzare con semplicità anche quelle che vantano strutture più complesse. Sicuramente per acconciare i capelli in vista del Natale sistemandoli in modo originale, bypassando la classica ma sempre modaiola ponytail, l'austera coda bassa o l'elegantissimo chignon, le trecce sono sicuramente da mettere al top delle preferenze.

 

Glitter e fermagli "a tema"

Ovviamente una treccia "natalizia" che si rispetti non può esulare da un riferimento a questa festività. Dunque, vietato iniziare ad acconciare i capelli se non si hanno a portata di mano mini stelle di Natale, bacche rosse, agrifoli e generose cascate di glitter da appuntare qua e là in corso d'opera. Anche dei piccoli fiocchetti di raso (color rosso, verde, oro o argento) possono dare quel carattere in più alla treccia basic, utilizzandoli semplicemente per coprire un elastico.


Vietato il last minute!

Come ogni hairstyle che non richieda una semplice spazzolata e via, farsi delle belle trecce "a tema" richiede tempo e una seppur minima abilità manuale. Il che significa almeno un paio di cose: o siamo brave o dobbiamo rivolgerci al parrucchiere. Se non siamo proprio espertissime ma non vogliamo che altri lo facciano per noi, è d'obbligo esercitarsi in tempo per ottenere il risultato "giusto". In cas di incertezza, meglio optare per un'acconciatura semplice (con, ad esempio, due treccine ai lati delle tempie da raccogliere sulla nuca lasciando liberi i capelli) ma ben fatta, che scegliere qualcosa di elaborato del cui risultato non siamo sicure fino all'ultimo.

 

Alcune idee

Raccolti in una treccia morbida, con due treccine stile boxer, o in compagnia di sbarazzini chignon (e riga glitter in evidenza!) o a mo' di coroncina: le opzioni per realizzare delle Christmas braids sono davvero tante!

 

Non rimane che sfogliare la nostra gallery con 5 trecce natalizie tutte da copiare in vista del 25 dicembre (e, perché no, anche di Capodanno...): pronte con elastici, forcine, lacca e glitter? Natale is coming soon...


Foto: @trecce_spocchiose | Instagram
  • Divertirsi con le trecce (anche) a Natale
  • Laterale di... buon auspicio
  • Boxer con glitter
  • Regale con bacche
PAGINA 1 DI 4
PLAY
TAG  natale   look natale  
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS