Home » Bellezza » Capelli » Capelli corti per la primavera/estate 2015

Capelli corti per la primavera/estate 2015

Dal pixie ai ciuffoni passando per le frange, ecco i tagli di tendenza per la prossima stagione. Tutti rigorosamente in tema short

Capelli corti per la primavera/estate 2015

Corto dal mood romantico, caschetto very short, ciuffo oversize Anni '80, frangia geometricamente imperfetta, hairdo effetto wet: con più o meno espressioni “coreografiche”, gli hairstylist hanno preso in mano le forbici per... zac!, dare un taglio netto alle lunghezze stile Raperonzolo.
Non che i capelli lunghi non vadano più di moda, anzi. Ma si sa, cambia la stagione e, con essa, si accende il desiderio di rinfrescare il proprio look. In particolare è ai tagli corti o medi che va dato il merito di esaltare un’altra tendenza di stagione, quella dei ciuffi scalati e delle frange, che creano movimento e volume nell’insieme finale dell’acconciatura, e servano a nascondere lo sguardo femminile in modo naturale e sexy.

 

Affidandosi a mani esperte, d'obbligo se si decide di dare un taglio “importante” alla propria chioma, è fondamentare saper trovare la “cortezza” adatta al proprio mood per poi personalizzarla: partendo dai basici caschetti, pixie cut e boyish, da abbellire con ciuffi, frangette e con acconciature che diano importanza all'hairstyle e rende l'haircut meno statico e banale.

Credits: Foto di @capellicorto | Instagram

 

Con frangia lunga e liscia... 

Sfidano la forza di gravità le frange che addolciscono i corti audaci e asimmetrici, regalando un'aura femminile e molto romantica. Lavorate con un paziente uso di spazzola, phon e lacca, sono il biglietto da visita dello sguardo, da esaltare con un make up ad hoc, definito con ombretto e matita, ed enfatizzato con una dose generosa di mascara.


… o senza “regole”

A tutto volume dall'effetto retrò, che “avvolga” la testa con la complicità di gel e fissatori extra strong o corto (ma pieno), il ciuffo ha un ruolo protagonista: quello di dare all'acconciatura short, l'idea di imprevisto e... imprevedibile. Non c'è regola per il ciuffo, da adattare a seconda del tipo di capello e della forma del viso: importante che ci sia!


Di © Riproduzione Riservata
TAG  capelli corti  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS