Home » Bellezza » Capelli » Accogliere la primavera in French bob

Accogliere la primavera in French bob

La primavera è giunta e... che dite di dare un bel taglio ai capelli? Per rinnovare il look niente di meglio che uno stiloso French bob!

Accogliere la primavera in French bob

È il taglio del momento, perfetto per festeggiare la primavera appena entrata nelle nostre giornate. Se, infatti, al cambio di stagione, si abbina un desiderio di variare la propria immagine, restituendole un pizzico di freschezza e facendola uscire dall'anonimato dell'inverno, è al French bob che è necessario rivolgersi. Tantissimi sono gli aggettivi per poter descrivere questo taglio di capelli. Sicuramente è stiloso, trendy e al passo con i tempi. E con un tocco di raffinata eleganza che, si sa, non guasta mai. Neanche quando bisogna stare a casa o uscire semplicemente per andare al supermercato! Sarà per questo che è tanto amato dalle star? Chissà...

 

Bob: un taglio di moda

Il bob (o caschetto che dir si voglia) è un taglio sbarazzino, delizioso e destinato a non passare mai di moda. Con alterne interpretazioni è sempre passato sulle passerelle di moda. Certo, di stagione in stagione viene proposto con qualche sfumatura diversa ma le sue origini difficilmente vengono mai tradite. Ecco che si è andati dal long bob all'inverted passando per il flipped, e che dire della versione faux che piacque tanto a Kate Middleton (ma non solo) qualche annetto fa?

 

Tante variazioni sul tema

Naturalmente a seconda della forma del viso e dei tratti somatici in generale, il French bob può subire logiche variazioni sul tema. Quindi con o senza frangia, con punte morbide o liscio giappo, lievemente asimetrico o scomposto, ma quasi sempre con riga al centro: basta parlare con il proprio parrucchiere di fiducia per poter trovare la versione più in linea con il proprio mood. In ogni caso, il risultato sarà sempre lo stesso: dimostrare qualche primavera in meno! Perché, inutile negarlo, soprattutto se non si è proprio adolescenti, i capelli XXL esigono prima o poi un bel taglio.

 

Credits: Foto di @Engin Akyurt | Pixabay

 

Parola d'ordine... niente ordine

Optando per questo taglio primaverile, anche le più precisine dovranno accettare un certo effetto sorpresa sulla propria testa. Il French bob infatti, è tutt'altro che prevedibile. Punte morbide effetto wavy e asimmetrie la fanno da padrona, così come frangette stile Audrey Hepburn lavorate con spazzola, piene, ma sempre con effetto naturale. Insomma lacche e gel vanno (almeno per ora) messe in archivio per lasciare il passo a uno styling sbarazzino e volutamente impreciso e disordinato.

 

Chic per definizione
I professionisti del capello definiscono questo taglio chic, elegante. Ed è davvero così. È infatti in grado di regalare un'aura sensuale ma allo stesso tempo leggera e fresca a colei che lo sceglie. E, in più, sta bene a tutte. Importante non snaturarne la lunghezza che non deve mai andare oltre la base del mento. Pronte per regalarvi un nuovo look grazie al French bob?

 

Credits: Foto di @创 李 | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami