Tutte pazze per la baby bang, la frangia ultra corta
Si chiama baby bang ed è la frangetta "da bambina" ultrafashion che sta spopolando tra le celebs come Emma Roberts (che l'ha preferita posticcia...)
Ecco Emma Roberts, sul red carpet della 23ma edizione dei Critics' Choice Awardss, evento che premia le migliori produzioni cinematografiche e televisive dell'anno. Sorriso di ordinanza e un hairstyle al passo coi tempi, non passa inosservata in bob medio ultra flat e baby bang. Ma, a fare notizia nel look dell'attrice statunitense, classe 1991, è la frangetta super corta che, come lei, ha fatto impazzire molte celebs forse per quell'aura da eterna ragazza che dona, chissà. A onor del vero, la sua - come ha poi svelato la sua hairstylist Nikki Lee - era posticcia, ma altre star hanno invece ceduto al vero e proprio taglio! Qualche “reale” baby bang... stellare? Sicuramente quelle di Emma Watson, Bella Hadid, Vanessa Hudgen, Michelle Williams e Kate Hudson.
Stile Audrey
A portare al successo la baby bang (così come il tubino nero e il pixie cut) è stata Audrey Hepburn. La protagonista di Vacanze Romane l'ha sfoggiata sempre con sicurezza, scoprendo un viso dai lineamenti perfetti nella loro semplicità enfatizzata da bellissimi occhi da gatta.
Cosa dicono gli esperti
Una frangia così minimalista è perfetta per lasciare il viso libero, regalando un look versatile: ricercato e sexy o, se portata spettinata, più deciso e rock. Essendo per natura piuttosto corta, questo tipo di frangia necessita una puntuale manutenzione con un ritocco esperto almeno mensile per averla sempre in ordine e perfetta.
Non per tutte
La frangetta così corta si sposa alla perfezione con volti dai lineamenti morbidi e regolari. Con capelli lunghi o tagli più corti, è perfetta in caso di fronte bassa e viso ovale. Va detto, però, che questo hairlook tende a esaltare anche i piccoli difetti del volto che risulta scopertissimo.
Cure... quotidiane
Utraflat e lucida: ecco le due caratteristiche che deve avere una baby bang degna di questo nome. Quindi no a pericolose "bombature". Quindi chi sceglie di fare questo passo, si deve armare di piastra e termoprotettore.
Lisci o ricci?
Con i capelli naturalmente lisci si ha un vantaggio non indifferente per quanto riguarda la resa della baby bang. Al contrario per chi è dotata di chioma leonina la frangia extra corta non è semplice da mantenere anche con gli attrezzi del mestiere.
Ora tra vip e nip ecco la nostra gallery di baby bang: se siete sicure di voler cambiare (e non poco) o, altrimenti potete sempre fare come Emma Roberts...
Foto: @riccioli_di_edilia | Instagram