Home » Bellezza » Capelli » Fair hair, ovvero... fuoco ai capelli!

Fair hair, ovvero... fuoco ai capelli!

Si ispira alle nuance del fuoco ardente la nuova tendenza-colore per capelli di questo autunno
Fair hair, ovvero... fuoco ai capelli!

È proprio il caso di dirlo: il mondo dell'hairstyle varca confini spesso e volentieri inimmaginabili, soprattutto per quanto riguarda il colore. Di stagione in stagione tagli e prodotti per lo styling ci stupiscono con le loro performance di altissimo livello, è vero, ma mai – almeno per questo autunno 2015 – come lo sta facendo una recente tendenza legata al colore che è davvero per teste... coraggiose.

 

Se pensate che shatush e balayage siano ormai preistoria, i multicolor “gessetti”, gli old fashioned granny, così come il pixelated o il “ronze” (mix di rosso e bronze) o l'écaille vi hanno stancato... è il momento di guardare altrove. Infatti, tra i trend capelli di questa stagione, per quanto riguarda il colore sta facendo passetti da gigante il “fire hair” che, come suggerisce lo stesso nome made in England, dà il meglio di sé dipingendo la chioma con le tonalità fiammanti del fuoco.

 

Quindi rosso vivo in mille sfumature, ma anche arancio, biondo Barbie e giallo fluo. Chissà cosa pensa la camaleontica Katy Perry, vista la sua prontezza, riguardo i capelli, a lanciare mode e cult? Ad ora la reginetta del pop, che alcuni mesi orsono ci ha stupito con chioma multicolor stile cartoon, è in silenzio riflessivo, ma si attendono sviluppi.

 

Già sulle passerelle due anni fa

In realtà un paio di anni fa, in occasione delle sfilate newyorkesi con i lanci autunno/inverno 2013-14 Rodarte - marchio fondato dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, noto per riuscire a stuzzicare il gusto di celebs quali Emma Watson, Tilda Swinton, Kate Blanchet e Dita von Teese, ma anche della First Lady Michelle Obama - fece sfilare modelle con chiome “infuocate”. L'idea, allora, catturò l'attenzione di fotografi ed esperti del settore ma non riuscì ad ottenere un particolare seguito.

 

Tendenza “social”

A dare notizia dell'effetto-fuoco sono stati i profili social di alcune addicted che, su Instagram e Pinterest, hanno iniziato a fare il passaparola in un tam tam mediatico che si sta diffondendo alla velocità della luce. Basta digitare nel campo ricerca #firehair e si apre un mondo! Ecco allora chiome e risultati per tutti i gusti, più o meno stravaganti ed eccentrici ma sempre all'insegna del fire hair.

 

Tonalità fiammanti

Rosso accesso, giallo limone ed arancio fluo: ecco le sfumature da prediligere su capelli lunghissimi o ultrashort, su sbarazzini wob e scalati shag. Unica regola: le sfumature si esprimono dalla radice fino alle punte, per un effetto “fiamma” estremamente originale e, in un certo senso, anche "realista".

Se desiderate avere un'idea delle incredibili sfumature che può raggiungere una chioma fire hair, sfogliate la nostra gallery: stravaganti risultati vi attendono...


  • Fair hair, ovvero... fuoco ai capelli!
  • Rodarte a/i 2013-2014
  • Fair Hair su capelli corti
  • Ciuffo in fair hair
  • Fair Hair su shag
  • Fire Hair su frangia
  • Boccoli Fire Hair
  • Acconciature e Fair hair
  • Fire Hair su lungo
  • Ciocche fire hair
  • Morbidi boccoli e fire hair
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami