Home » Bellezza » Capelli » Capelli color... blu jeans! Trend P/E 2016

Capelli color... blu jeans! Trend P/E 2016

Variazione sul tema del blu: i capelli prendono in prestito il colore dei jeans ed è subito tendenza!
Capelli color... blu jeans! Trend P/E 2016

Dopo il cherry bombrè, con capelli virati sulle sfumature del rosso ciliegia, e altri più o meno stravaganti esperimenti in quanto a colorazione per capelli (vedi le dolci sfumature macaron, i "gessetti" e i pixel e le chiome color fuoco, solo per ricordarne alcune), ecco in arrivo un nuovo trend piuttosto originale, destinato a spopolare tra le amanti delle tinte più audaci ed eccentriche.

Si chiama denim hair e - come suggerisce il nome stesso - è interamente ispirato alle sfumature del tessuto jeans, perfetto per chi ama osare e sperimentare. Eh sì, perché se pensate che in questa stagione il color jeans sarà protagonista solo per i capi di abbigliamento (un must have? I jeans con il risvolto!) e gli accessori più vezzosi... vi sbagliate!

 

Preparatevi infatti a chiome tinte delle varie tonalità denim, dal grigio blu, al blu mare, con sfumature che vanno a richiamare l’intramontabile e sempre attuale tessuto made in Italy. 

 

Un colore per mani esperte

Vietato il fai da te, ovviamente! Se vi mettete in... testa (è proprio il caso di dirlo!) di regalarvi un così radicale cambiamento potete rivolgervi solo ed esclusivamente a un bravo colorista, perché per avere una chioma denim significa sottoporsi a un attento gioco di decolorazioni e ricolorazioni. Questo colore è il più ambito tra le fashion victim di tutto il mondo e sta spopolando come tinta capelli più cool sui social network, Instagram e Pinterest prima di ogni altro. Come al solito basta digitare la parola chiave e in una manciata di secondi appariranno davanti agli occhi tutti gli esperimenti più sorprendenti e incredibili, rigorosamente in tema.

 

Tantissime sfumature

Più o meno "carico" esattamente come la colorazione dei propri jeans preferiti, la nuance denim non è univoca: si può scegliere nella variante "brut", quindi caratterizzata da blu molto intenso, o délavé per un effetto stone-washed, arrivando al grigio bluastro vagamente perlato. In un gioco di mille sfumature e acconciature il risultato sarà un hair look a dir poco di tendenza!

 

Per tutte?

Di certo non ama passare inosservata colei che si tinge i capelli di blu! Ideali per le carnagioni chiare, i capelli color denim creano un effetto interessante soprattutto per chi ha occhi azzurri, giacché sono motivo di un delizioso pendant con le tonalità del blu jeans. In generale gli stylist del capello suggeriscono di sceglierlo per chiome lunghe o medio-lunghe che esaltano l’effetto cangiante e i riflessi molto più dei tagli corti.


Foto: @kaybenes_hair | Instagram
  • Capelli color... blu jeans! Trend P/E 2016
  • Mix grigio-blu
PAGINA 1 DI 2
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS