Home » Bellezza » Capelli » Clash è il nuovo hair trend P/E 2018 firmato Class Hair Academy

Clash è il nuovo hair trend P/E 2018 firmato Class Hair Academy

Al Cosmoprof di Bologna Class Hair Academy ha presentato il macrotrend CLASH con i tre hair mood Ante Olitica, Neo Stalgica e Metro Etnica
Clash è il nuovo hair trend P/E 2018 firmato Class Hair Academy

In occasione del Cosmoprof 2018 Class Hair Academy, una delle aziende leader nel settore dell’hairstyle, ha presentato Clash, il nuovo hair trend della primavera estate 2018.
La particolarità di questo brand è che non propone una collezione moda capelli stagionale ma grazie ad una world wide vision analizza le tendenze globali e le decodifica in tre stili diversi che compongono il macrotrend di stagione.

Per fare questo Class Hair Academy si dedica ad un profondo lavoro di ricerca avvalendosi di sociologi, psicologi, cool hunter ed esperti del settore che fotografano la realtà del momento in tutte le sue sfaccettature come la moda, il design, l’arte, i trend globali culturali e non ultimo lo street style che influenzano l’estetica e da questi si ispira per creare le linee guida per taglio e colore capelli per la stagione in corso.


Grande importanza viene data al colore che per Class Hair Academy è esaltato al massimo grazie alle tecniche di colorazione proprietarie FLOW COLOR per creare infinite combinazioni di nuance e renderle uniche.

“Per noi è fondamentale l'aspetto del colore, è una cosa a cui teniamo tantissimo. – dichiara Luigi Neri hair guru di Class Hair Academy -. Da tempo lavoriamo con il concetto di palette che va al di là della semplice nuance, l’idea quindi è quella di usare tantissimi colori sulla testa proprio per fare un servizio unico, personale e soprattutto irripetibile. Grazie alla nostra tecnica FLOW COLOR possiamo creare dei colori naturalissimi fino ad arrivare a tonalità algide e creare anche nuance che sono assolutamente creative”.

Come nasce il macrotrend Clash
Dall’analisi globale condotta negli ultimi mesi è emerso che il termine che meglio ci descrive in questo momento è “conflitto”.  Tutti noi stiamo osservando contrasti sociali, economici e culturali che si scontrano con ciò che ognuno di noi desidererebbe per la propria vita e l’avverarsi dei propri sogni. L’insieme di queste opposizioni genera un nuovo modo di percepire la realtà e quello che apparentemente potrebbe sembrare inconciliabile diventa fonte di una nuova forma di creatività dove l’individualità e lo stile personale sono gli elementi protagonisti di ogni storia.
L’estetica viene inevitabilmente influenzata da questa atmosfera che si traduce in un melting pot di elementi molto diversi tra loro che generano un conflicting style accattivante, attuale e molto comunicativo.

CLASH, conflicting style contemporaneo
Per la primavera estate 2018 Class Hair Academy crea il macrotrend CLASH che significa appunto “contrasto” e lo declina in tre differenti stili dedicati a tre diverse personalità femminili. Luigi Neri, hair guru di Class Hair Academy, insieme ad top stylist Lucia Pojani, Ivan Puccetti e Roberto Baiocchi hanno presentato i tre hair mood ANTE OLITICA, NEO STAGLICA E METRO ETNICA.

> ANTE OLITICA connette presente e passato, accosta elementi primordiali ad elementi futuristici e rivisita totalmente lo stile minimal per dare vita ad una bellezza iconica senza tempo. I tagli sono geometrici ma hanno un finish grezzo che li rende contemporanei ed attuali mentre i colori prendono ispirazione dai metalli e dalle pietre. La palette ANTE OLITICA propone biondi glaciali con riflessi rosati e grigi che vengono esaltati dalle tecniche CLASS FLOW COLOR BLOCKING e DELIGHT.

> NEO STALGICA connette diverse epoche storiche, si prende spunto da diverse decadi per creare un look nostalgico ma molto contemporaneo.  Questo stile è un mix di perline e merletti della Belle Époque accostati con elementi in stile vittoriano resi irriverenti da dettagli Far West. I tagli sono scalati e i colori sono caldi, come i paesaggi desertici western. Ci sono biondi rame accentuati da riflessi rosati e castani scuro illuminati da accenti rossi e rosa. Qui si è usata la tecnica FLOW COLOR a mano libera per esaltare al massimo il movimento delle acconciature.

> METRO ETNICA connette culture diverse, Occidente e Oriente si incontrano e l’ispirazione viene dalle grandi metropoli illuminate con neon colorati. Lo street style è quello che guida le tendenze e mixa elementi tribe con dettagli orientali. METRO ETNICA propone tagli corti sfilati e rasature ma anche chiome lunghe che richiamano lo stile orientale. La palette propone colori accesi come il giallo e il viola che danno carattere a basi scure e creano riflessi multicolor grazie alle tecniche FLOW COLOR DELIGHT e BLOCKING.


  • Clash è il nuovo hair trend P/E 2018 firmato Class Hair Academy
  • Ante Olitica
  • Ante Olitica
  • Ante Olitica
  • Ante Olitica
  • Ante Olitica
  • Ante Olitica
  • Neo Stalgica
  • Neo Stalgica
  • Neo Stalgica
  • Neo Stalgica
  • Neo Stalgica
  • Metro Etnica
  • Metro Etnica
  • Metro Etnica
  • Metro Etnica
PAGINA 1 DI 16
PLAY
CONDIVIDI
Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami