È tornato di moda il caschetto lungo, o long bob! Ed è qui per rimanere!

Capelli di media lunghezza, che sfiorano appena le spalle, per un look davvero trendy e che sta bene a tutte: questo è il caschetto lungo o long bob.
Per poter avere questo nome, il taglio deve essere dritto e pari, ma così potrebbe risultare un po' monotono. Chiedete allora al vostro hairstylist di fiducia di sfoltirvi leggermente le punte, oppure di tagliare leggermente più corta la parte dietro sulla nuca. Si tratta di piccoli accorgimenti che niente toglieranno alla bellezza del vostro caschetto lungo, ma che anzi lo ravviveranno e gli daranno movimento e originalità.
Caschetto lungo per capelli lisci o mossi
Bellissimo e molto elegante se portato con capelli lisci ed ordinati; più sbarazzino e giovanile se i capelli sono mossi naturali o a onde. Scegliete voi come lo preferite, in base al vostro stile e al look scelto.
Questo taglio può essere portato ad ogni età e spesso viene scelto da chi ha bisogno di accorciare tagli lunghi, per rivitalizzarli, ma non ne vuole portare uno corto. È molto femminile e sexy, potrete mettere in risalto i vostri capelli, che vi esalteranno il viso ed i lineamenti.
L'unica piccola pecca di questo taglio è che va curato, se si vuole mantenere: per essere perfetto un caschetto lungo deve avere proprio la... giusta lunghezza! Non troppo oltre le spalle, ma nemmeno sotto le orecchie. Sembra semplice, ma per farlo meglio rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, solo così potrete essere soddisfatte.
Siete indecise su questo look e volete spunti? Prendiamo esempio dalle star:
Credits: Foto di @erikahferreira | Instagram
Come pettinarsi
Per ottenere capelli lisci ed ordinati aiutatevi con uno spray lisciante e con la piastra: risultato assicurato.
Se invece avete riccioli ribelli, sappiate che è molto di tendenza portarli così, al naturale. Onde morbide e sbarazzine potete ottenerle stropicciando i capelli con le mani durante l'asciugatura. Tenete il phon a una ventina di centimetri dalla testa e muovetelo di continuo, per non direzionare l'aria calda solo in un punto. Lasciate le punte leggermente umide, che si asciughino da sole.
Per creare uno stile più sofisticato potete invece scegliere onde fatte con il ferro, boccoli da portare morbidi su tutte le punte o anche solo sul davanti, per incorniciare il volto con effetto ma discrezione.
Altra possibile variante al caschetto lungo è la riga: in mezzo classica, oppure con frangia che copre la fronte, o ancora laterale con una frangia accenata.