Home » Bellezza » Capelli » 6 hairstyle di Capodanno per i capelli lunghi

6 hairstyle di Capodanno per i capelli lunghi

Sciolti e liberi di... esprimersi: se hai ancora qualche dubbio su come acconciare i tuoi lunghi capelli per Capodanno leggi i nostri consigli
6 hairstyle di Capodanno per i capelli lunghi

Natale è trascorso ma... le feste non sono finite, anzi! Capodanno è alle porte e un certo fermento ancora ci pervade. La domanda sorge spontanea: siamo pronte per la notte più lunga dell'anno? “Pronte” nel senso di look e hairstyle naturalmente!

Che siamo invitate a un party tradizionale o abbiamo deciso di organizzare un viaggio alternativo con il partner, da single o con gli amici di sempre, trucco (il trend glitter va alla grandissima!), parrucco e outfit devono essere assolutamente curati nei minimi dettagli e, in una parola, impeccabili. Ora, se siamo a posto con il beauty e l'abito ma siamo ancora piuttosto indecise sull'acconciatura, è davvero tempo di darsi una mossa! Il 31 dicembre è... dietro l'angolo!

Tra corti, bob style o modello Pocahontas, sicuramente i capelli più “impegnativi” sono quelli lunghi perché non sempre è possibile lasciarli al caso o liberi di esprimersi. Liscissimi o con ricci ribelli, “gonfi” e ondulati, si fa presto ad apparire disordinate e un classico hairstyle raccolto – pur fantasioso e originale che sia - non sempre ci soddisfa o risolve la situazione. Dunque, che fare?

 

Prima di tutto un percorso benessere

La mattina (o, meglio, anche la sera prima) del fatidico giorno dedica ai tuoi lunghi capelli un “vero” percorso di bellezza. Togli l'orologio dal polso, non buttare l'occhio su quello da parete e dimenticati per un po' del tempo che scorre. Lava i capelli con cura e con prodotti non aggressivi, applica un prodotto dopo shampoo a seconda delle necessità: un balsamo o un impacco, ad esempio, ricordando che puoi anche utilizzare ingredienti alimentari di facile reperibilità e realizzare una maschera fai da te; avvolgi i capelli in un tiepido e morbido asciugamano e... concediti una pausa a tutto relax. Un po' di musica, un buon libro o... scegli tu. Poi, trascorsi almeno 15-20 minuti, procedi con un delicato risciacquo e, quindi, con la classica asciugatura.

 

Agisci sempre con delicatezza

Non “maltrattare” i capelli stropicciandoli con l'asciugamano e pettinandoli frettolosamente o con troppa decisione perché quando sono bagnati risultano più fragili. Il risultato è una chioma morbida e docile al brushing? Perfetto, puoi procedere! E già, perché se decidi di affidarti alle tue abili capacità di hairstylist è meglio fare qualche tentativo un bel po' prima di uscire di casa!

 

Dal parrucchiere o fai da te?

Se preferisci rivolgerti al parrucchiere ma comunque non hai ancora le idee chiare, puoi consultare con attenzione la nostra gallery e riportare al tuo esperto di fiducia qualche “dritta” per trovare l'acconciatura insieme!

Altrimenti guarda le sette proposte che seguono e cerca di copiare il particolare che più si addice al tuo caso.


Foto: @3773230 | Pixabay
  • 6 hairstyle di Capodanno per i capelli lunghi
  • Liscissimi con treccia
  • Morbidi con ciocche scomposte
  • Liberi e cotonati
  • Mosso
  • Boccoli in libertà
  • Sciolti con punte chiare
PAGINA 1 DI 7
PLAY
TAG  capodanno  
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS