Home » Bellezza » Capelli » Capelli raccolti contro il caldo: copia le star!

Capelli raccolti contro il caldo: copia le star!

Caldo e capelli lunghi non sono un bonomio felice. La soluzione? Optare per delle pettinature raccolte!

Capelli raccolti contro il caldo: copia le star!

Se avete i capelli lunghi, l'unico modo per combattere il caldo è quello di raccoglierli.
Ed è possibile avere delle bellissime acconciature, che comunque valorizzano il viso sapendo bene che quando il tempo lo permetterà potremo scioglierli e riavere le lunghe chiome a cui proprio non vogliamo rinunciare.
Anche tante vip hanno preferito non tagliare i capelli ma cambiare l'acconciatura per affrontare le temperature torride.

Come strategia anti-caldo, con i capelli lunghi è molto semplice poterli acconciare con una raffinata coda di cavallo alta sulla nuca, oppure prendendoli ciocca per ciocca e puntarli con delle mollettine invisibili ai lati, oppure fare una treccia da arrotolare sempre dietro la nuca. Anche lo chignon, nelle sue diverse proposte (tirato, disordinato, a banana), magari alto come Audrey Hepburn nel famoso film Colazione da Tiffany, è perfetto se fa molto caldo ma volete mantenere eleganza e classe.
Se volete qualche idea, perché non copiare le acconciature di diverse star, che non volendo rinunciare ai capelli lunghi, hanno cercato una soluzione alternativa? Ecco le proposte.

capelli raccolti caldo
Kate Beckinsale
La si vede sempre con i capelli lunghi, sembra una cosa a cui non riesce a rinunciare. L'attrice, che passa tranquillamente da ruoli impegnati a 'vampiressa', cambia colore ma non la lunghezza. Spesso per cambiare si raccoglie i capelli in chignon con riccioli che le incorniciano il viso o raccolti all'indietro con la caduta morbida. Originale.

capelli raccolti caldo
Jessica Alba
L'attrice statunitense, ricordata per il suo successo nel serial Dark Angel, mamma di due bambine, adotta un raccolto un po' retrò, i capelli sono avvolti dietro la testa, e riportati in alto, ma con un ciuffo laterale a coprire la frone e alcune ciocche fintamente disordinate che fuoriescono. Molto elegante.

capelli raccolti caldo
Christina Hendricks
La bella Chrisina, coprotagonista di MadMan, porta sempre con disinvoltura il capello sciolto, ma quando capita, decide anche lei di raccogliere la sua chioma fiammante lasciando però il ciuffo laterale sul viso e una ciocca sempre sul davanti al lato opposto. Apparentemente semplice, ma elaborato.

capelli raccolti caldo
Reese Whiterspoon
La bionda attrice, definita la 'nuova fidanzata d'America' (attribuendosi il ruolo attribuito a Meg Ryan), oltre che prediligere il suo colore naturale, ama i capelli lunghi. Come è nel suo stile, trova perfetto presentarsi ad una serata con una semplice coda di cavallo con due ciuffi a fare da contorno al viso, appena sui lati. Semplicissimo.


Sienna Miller
L'attrice e modella statunitense, forse più famosa per le sue vicende sentimentali (ex di Jude Law) e per i suoi litigi con Kate Moss, ama molto i suoi capelli lunghi ma si rinnova cambiando acconciatura, ecco un raccolto molto elegante con chignon portato alto e riga in mezzo. Solo se avete orecchie perfette.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  pettinature   estate  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami