Home » Bellezza » Capelli » Capelli primavera estate 2010: tagli corti e colore naturale

Capelli primavera estate 2010: tagli corti e colore naturale

Ecco le nuove tendenze per la testa, per i vostri capelli: largo al corto e ai colori naturali.

Capelli primavera estate 2010: tagli corti e colore naturale

Nell’alternarsi delle stagioni non ci si deve preoccupare solo degli armadi da cambiare, spostare, ordinare, rinnovare oppure delle scarpiere da organizzare ma se si vuole stare al passo con la moda, bisogna anche prendere appuntamento con il parrucchiere di fiducia, o meglio hair-stylist perché ormai non si occupano solo dei capelli ma anche dell’immagine che l’acconciatura deve dare, e decidere di cambiare taglio o verificare se quello che avete è di tendenza.

Arriva il caldo, arrivano le giornate dove si sta più all’aperto e sembra che nello scenario comunque variegato di nuovi tagli, sono due i fondamentali da considerare: molti capelli corti e molte frangette.
La prima tendenza è sicuramente adatta alla stagione calda, forse la seconda è meno pratica ma comunque valida. Se invece diamo uno sguardo ai colori, non ce n’è uno predominante, ma si vuole tornare ad avere una nuance omogenea e naturale, cioè, amanti dei colpi di sole, se ci tenete tanto, sappiate che sarete fuori moda. Quindi colori omogenei, basta anche ciocche colorate, poche o una sola, il colore è uguale per tutta la testa ed è un colore naturale, niente fucsia, niente viola, niente verde.

Credits: Foto di @242387 | Pixabay
Vediamo qualche proposta per i vari tagli: se avete i capelli corti e volete rinnovarvi o volete cambiare totalmente, il caschetto è molto adatto. Se poi avete capelli lisci o se avete la pazienza di fonarli e tirarli se siete ricce, è adattissimo, ma stiamo parlando di caschetti, bob, carré molto definiti. Un esempio, se vi ricordate le donne degli anni ’20, nei tempi del charleston, con molto gonfio e bombato il retro della testa, mentre davanti alcune ciocche arricciate sulle guance, oppure se vi ricordate la donna più sexy dei fumetti, Valentina, con il suo caschetto nero e le punte ai lati del viso all’insù.


Uno dei tagli più sofistici è il caschetto asimmetrico, corto dietro che si allunga sul davanti, magari con una frangia laterale, molto bello ma forse anche molto impegnativo da pettinare e da tenere. Se siete una fashion victim, saprete sicuramente che Paris Hilton si è ultimamente presentata con un taglio a caschetto agli ultimi eventi mondani.


Se invece volete qualcosa di ancora più corto, potete provare un taglio cortissimo e sfilato, da portare al naturale e spettinato (pensate se lavate tutti i giorni i capelli, si asciuga in un lampo e non vi dovete preoccupare di acconciarvi), se poi avete i capelli ricci, diventa ancora più semplice, forse l’unico ausilio è un poco di gel, ma non è indispensabile.
Pensate di non essere belle e affascinanti perché troppo corto? Guardate Halle Berry, è lei l’esempio da seguire.


Per invece lunghezze medie, potete preferire uno stile mosso molto naturale semplicemente con un arricciacapelli, potete arricciare solo le ciocche alte sul davanti, che ricadono morbide a incorniciare il viso, la riga centrale è d’obbligo, il resto della chioma potete lasciarlo cadere morbido oppure per necessità o per vezzo, raccoglierlo con qualche forcina in uno chignon per la sera o con un mollettone per la praticità dei giorni molto caldi.

Credits: Foto di @3773230 | Pixabay
Per chi non vuole rinunciare ai suoi capelli lunghi un bel taglio facile da tenere, sfilato, dalla frangetta sino a tutta la lunghezza e le punte rivolte verso l’interno. E se fa molto caldo, potete raccoglierli semplicemente in una treccia da far partire dalla nuca, come quelle della nonna.
E ora usate le idee che avete in testa per la vostra…testa nuova.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS