Home » Bellezza » Capelli » Capelli lunghi: tagli e acconciature P/E 2014

Capelli lunghi: tagli e acconciature P/E 2014

Le passerelle della moda dettano legge anche in fatto di hairstyle. E parlano chiaro: i capelli lunghi sono un trend... intramontabile!

Capelli lunghi: tagli e acconciature P/E 2014

Quali sono i tagli e le acconciature della prossima stagione ideali per i capelli lunghi? Dalle sfilate di moda e dagli appuntamenti di settore, arrivano preziosissimi spunti da personalizzare a seconda dei propri gusti e delle occasioni. Non ultima AltaRoma AltaModa, manifestazione dedicata alle collezioni delle storiche maison italiane e dei giovani talenti, in cui L'Oréal Professionel è stata protagonista nei backstage con i suoi migliori hairstylist. Sciolti, mossi, raccolti, le variazioni sul tema della lunghezza sono tantissime. Scopriamole insieme sbirciando tra le griffe più note. Le star del gossip non stanno a guardare e se, ultimamente, una trend setter come Rihanna ha (ri)ceduto alla tentazione di lunghissime extension, un motivo ci sarà!

Volumi messy, effetto spettinato
Su di giri... come l'acconciatura? Certo che si può! Se si è stanche di hairstyle bon ton, è possibile dare una svolta al proprio aspetto troppo “rigoroso” e optare per un... fuori programma. Come quelli proposto da Luigi Borbone, Nino Lettieri e Mireille Dagher che hanno fatto sfilare un raccolto cotonato sulle radici (la cotonatura è sempre un must!), con ciuffi in libertà e chignon destrutturati.


Credits: Foto di @3656355 | Pixabay

Onde new wawes
Per capelli lunghi e sciolti fin oltre le spalle, tirati indietro da lacche e gel e con onde stile Anni '30 hanno invece optato Gattinoni, Sarli e Esme Vie, dal gusto deliziosamente retrò.

Wet look
L'effetto bagnato può estendersi a tutta la capigliatura come per Greta Boldini e Comeforbreakfast, esclusivamente sulle radici, pettinate all'indietro, per un risultato più discreto o, al contrario, lasciando le lunghezze vagamente raccolte come per San Andres Milano.

Raccolto mon amour
Il raccolto è un classico, sempre di tendenza, ma se reinterpretato. Lo fanno Curiel Couture, con giochi di asimmetrie e fermagli-gioiello che rimboccani i capelli sulla nuca, Renato Balestra, con “sculture” dal nodo alto, molto eleganti e composte, Jamal Taslaq, con chignon destrutturati da ciuffi a onde, Raffaella Frasca, che opta per una lunghissima e tiratissima ponytail che lascia il viso completamente scoperto.


Di © Riproduzione Riservata
TAG  capelli lunghi  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami