Home » Bellezza » Capelli » Suggerimenti e acconciature per capelli lunghi scalati

Suggerimenti e acconciature per capelli lunghi scalati

I capelli dal taglio scalato sembrano non passare mai di moda, da anni si vedono sulle passerelle e nei saloni di bellezza

Suggerimenti e acconciature per capelli lunghi scalati

Le donne che amano far crescere la loro chioma ben sanno quanto sia difficile preservarne la salute, scongiurando le doppie punte e l'inaridimento, magari dovuto a tinte, colpi di sole, graffiature o shatush.
Per favorire il rinvingorimento un piccolo trucco può essere quello di farsi tagliare i capelli lunghi scalati, in modo da eliminare eventuali punte danneggiate o sfibrate. In questo modo si potrà ottenere anche più volume e movimento, dando un tocco di nuova vita al proprio stile.

A chi sta bene
Anche nel mondo dello spettacolo, sono molte le star che scelgono questo hairstyle. Ma a quale tipologia di viso stanno bene i capelli lunghi scalati? Solitamente la scalatura viene consigliata:

  • a chi ha il viso tondo, perché sfina e smagrisce, dando risalto agli zigomi e l'idea di un ovale meno pieno
  • a chi ha tratti ben marcati, con una forma dell'ovale quadrata e mascella pronunciata, in modo da ammorbidire le linee della parte bassa e del mento
  • a chi ha capelli molto fini, per ottenere un risultato di forma e volume nuovi, soprattutto in caso di capelli lisci, che fanno risaltare al massimo questo taglio.

Ecco qualche esempio:
 
Perché viene consigliato
I capelli lunghi scalati danno la possibilità di creare davvero moltissime acconciature, permettendo di mantenere la lunghezza, ma con originalità e varietà, mai monotonia. Una delle ultime tendenze moda capelli è quella di tenere un ciuffo laterale, una sorta di frangia lunga da portare di lato, che nel caso di una pettinatura raccolta possa incorniciare il viso, mettendo in risalto i lineamenti e soprattutto gli occhi.
Qui di seguito potete vedere un video con qualche suggerimento per pettinature semplici da realizzare partendo dai capelli lunghi scalati:




Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS