Home » Bellezza » Capelli » Capelli idratati e in forma dopo l'estate

Capelli idratati e in forma dopo l'estate

Capelli belli, idratati e luminosi in poche semplici mosse

Capelli idratati e in forma dopo l'estate

Capelli secchi e sciupati dopo i divertimenti estivi tra mare, sole, sudore e lavaggi frequenti? Purtoppo capita molto spesso che al rientro dalle ferie estive la chioma assomigli ad una scopa di saggina!
Se avete seguito i nostri consigli su come proteggere i capelli dal sole, sicuramente vi sarete trovate contente, ma se avete comunque bisogno di sistemare i capelli dopo averli stressati, ecco qui una guida dei semplici passi da fare per farli ritornare belli e splendenti.

I vostri capelli meritano cure speciali se li volete belli e lucenti, al bando la pigrizia e seguite queste regole d'oro!

Idratare
Appena i capelli si stressano è facile che diventino secchi e compaiano tante doppie punte, sintomo di poca salute e dallo spiacevole effetto estetico. Per rimediare innanzitutto bisogna idratare in modo corretto, sia dall'interno bevendo molta acqua, sia dall'esterno con impacchi e creme ristrutturanti apposite. Non serve necessariamente andare dal parrucchiere, potete gestirvi anche voi a casa e ci sono diversi prodotti naturali tra cui potete scegliere, tra cui i già citati olio di argan che idrata e protegge, olio di cocco che nutre e li rende morbidi o olio di semi di lino benefico e ristrutturante. Fate regolarmente questi trattamenti una volta a settimana per almeno un mese e vedrete i risultati.

LEGGI ANCHE: 10 maschere fai da te per capelli sfibrati dal sole

Diverse sono le erboristerie o i negozi specializzati che li vendono, ma trovate ottime offerte anche su internet, soprattutto se fate un ordine collettivo di diversi prodotti dallo stesso sito e dividete le spese di spedizione tra più amiche, pensateci, è un ottimo risparmio e potete anche scambiarvi i prodotti da provare!

 
Credits: Foto di @1176973 | Pixabay
Tagliare
Se gli interventi ristrutturanti non sono sufficienti, potete sempre pensare ad un taglio. Una spuntatina di pochi centimetri per le più tradizionaliste o per chi vuole far crescere una chioma fluente è già abbastanza per ridare vigore ai capelli. Inoltre sistemare il taglio ogni tanto permetterà di essere più belle ed in ordine, anche in previsione della stagione fredda dove fa piacere lasciare i capelli sciolti.
Per le più temerarie invece va benissimo un taglio corto, potrete approfittarne per cambiare look o rimodernarvi!


Legare
È vero che i capelli raccolti sono un must quando fa caldo, permettono di respirare e non si appiccicano fastidiosamente addosso. Attenzione però che c'è modo e modo di raccoglierli: evitate elastici troppo stretti o rigidi, che si impigliano nei capelli e li strappano, così come fermagli di metallo che a lungo andare tagliano i fusti dei capelli. Scegliete invece raccolti morbidi, con elastici adatti o forcine che sollevano ma senza costringere.
La vostra chioma ringrazierà.

Credits: Foto di @148124 | Pixabay 
Asciugare
Mai phon troppo caldo o piastra, soprattutto se i capelli sono già deboli o danneggiati. Evitare asciugature stressanti o messe in piega esagerate che li indeboliscono ancora di più. Per essere più belle e avere capelli sani, evitate per almeno un mese questi stress e asciugate i capelli senza phon, meglio se all'aria aperta o al sole. Intanto prendetevi cura di loro con i rimedi prima descritti.
Per avere una chioma bella e lucente tutto l'anno, sono piccole accortezze che vale la pena seguire!

© Riproduzione Riservata
TAG  capelli   estate  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS