Home » Bellezza » Capelli » Tornano i capelli frisè: il nuovo hair trend Autunno-Inverno 2015-2016

Tornano i capelli frisè: il nuovo hair trend Autunno-Inverno 2015-2016

Per le nostalgiche o le appassionate dei look Anni '90, i capelli frisè tornano di moda e si confermano come nuovo hair trend Autunno-Inverno 2015-2016!
Tornano i capelli frisè: il nuovo hair trend Autunno-Inverno 2015-2016

Chi di voi da adolescente non ha mai provato a realizzare almeno una volta il look capelli frisè o chi non ha mai desiderato farlo? Ebbene sì, nei prossimi mesi potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare acconciature fantastiche con questo tipo di effetto per qualsiasi occasione. Che siano corti o lunghi, tra gli hair trend autunno-inverno 2015-2016 il frisè ha un posto d'onore: è adatto a ogni taglio e sarà in grado di dare maggiore volume alla chioma con un risultato davvero stupefacente.

 

Frisè capelli lunghi

Le chiome lunghe e folte sono ideali per ottenere dei fantastici capelli frisè! Sciolti, voluminosi e vaporosi oppure legati con delle code basse e laterali... scegliete voi lo stile che più si adatti al vostro modo di essere. Sulle passerelle degli ultimi mesi abbiamo visto capelli effetto frisé "scolpiti" o anche raccolti in acconciature a dir poco incredibili. Insomma, una volta ottenuto l'effetto desiderato potrete pettinarli come più vi piace!

 

Ora sfogliate la nostra gallery e scegliete i capelli frisè che più... stuzzicano la vostra fantasia!

 

Su taglio corto

E chi dice che i capelli frisè siano realizzabili soltanto su chiome lunghe? Tutt'altro! Tagli medio corti o cortissimi possono trasformarsi in delle vere opere d'arte grazie a questo tipo di effetto. Il risultato sarà un look aggressivo e audace ma soprattutto molto originale, che non passerà di certo inosservato! Potreste, inoltre, completarlo con dei fantastici ed eleganti accessori come fermagli, spille o cerchietti: il vostro look non avrà eguali!

 

Come realizzare i frisè

Per ottenere dei fantastici capelli frisè avrete a disposizioni diverse soluzioni. La più immediata è quella di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia e lasciare a lui il compito di trasformarvi in delle vere star. Saprà, inoltre, consigliarvi il tipo di acconciatura da realizzare. Oppure, se preferite il fai da te, e non siete provviste dell'apposita piastra, una soluzione efficace è fare delle piccole treccine su tutta la chioma appena lavata, quindi ancora bagnata, o solo sulla parte interessata. Terminata l'operazione, asciugate i capelli tenendo il phon al minimo e infine spruzzate uniformemente della lacca per fissare. Ma non è ancora arrivato il momento di scioglierli! Per ottenere un magnifico effetto frisé basterà dormirci su, ovvero trascorrere l'intera notte con le treccine e il giorno dopo, una volta sciolte, sarete perfette!

 

Acconciature frisè

E se poi avete in programma una serata speciale o desiderate semplicemente stupire i vostri amici o il vostro lui, potrete dare vita a tantissime acconciature con i capelli frisè. Prendendo spunto dalle modelle di Lefranc Ferrant, ad esempio, potreste realizzare due vaporose ed elettrizzanti code laterali, lasciando qualche ciocca libera o anche raccogliere i capelli a mezza coda, alternando i frisé con delle meravigliose trecce, vi piace l'idea?


Foto: @silvia_beltempo | Instagram
  • Tornano i capelli frisè: il nuovo hair trend Autunno-Inverno 2015-2016
  • Ciocche frisè
  • Capelli cortissimi glamour
  • Frisè elaborati
PAGINA 1 DI 4
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami