Home » Bellezza » Capelli » Titanium Silver: il colore capelli più modaiolo dell'inverno

Titanium Silver: il colore capelli più modaiolo dell'inverno

Qual è la sfumatura più trendy del momento? Il Titanium Silver, naturalmente!
Titanium Silver: il colore capelli più modaiolo dell'inverno

Fa molto fashion, inutile negarlo. Tra le tendeze colore dell'universo hairstyle, in questo freddo inverno 2021 fa capolino il Titanium Silver. Nome coreografico, non c'è che dire. Un'eccellenza nella palette dei grigi che da qualche anno sono protagonisti indiscutibili di outfit e look. Lo conferma anche sua maestà Pantone  che con il suo Ultimate Gray, lo ha scelto insieme all'Illuminating Yellow come colore dell'anno. Dunque, che Titanium Silver sia.

 

In principio era "grigio"

Grigio non significa il "sale e pepe" simbolo delle primavere che scorrono. Grigio è un colore specifico, compatto e netto, che, nel mondo del capello si traduce unicamente nel lavoro sapiente di esperti coloristi. Il capello va trattato e poi sfumato adeguatamente, alla ricerca della nuance più idonea anche in base al proprio incarnato naturale. Quindi "grigio", non significa semplice e "naturale".

 

Variazione sul tema

Alcune stagioni orsono vennero alla ribalta i granny hair, ovvero "capelli della nonna". In realtà è un nome che devia un po' dal vero intento giacché non ha nulla a che vedere con le dolci ave dalla chioma argentea raccolta sulla nuca. Qui si tratta di una vera ricerca di colore, che richiede mani decisamente esperte. Per ottenere il Titanium Silver, infatti, per prima cosa bisogna schiarire completamente la chioma fino a ottenere un bianco puro. Si tratta di un'operazione che può richiedere diverse ore a seconda del colore di partenza, ma fondamentale, perché qualsiasi residuo del colore naturale rischia di lasciare sui capelli non del tutto gradevoli sfumature giallastre.

 

Una sfumatura luminosa

A guardare una chioma Titanium Silver si viene subito rapiti dalla sua brillantezza lontana mille miglia dai granny. A vestire la testa è, ora, un argento metallizzato con sfumature fredde e cenere, che si sposano alla perfezione (per le più intraprendenti e coraggiose...) con riflessi rosa e blu.

Come cercare ispirazione sui social? Digitando gli hashtag correlati a “capelli grigi, bianchi e argento”. Sfogliate la gallery che segue alla ricerca della soluzione cromatica che più si allinea al vostro mood!


  • Titanium Silver: il colore capelli più modaiolo dell'inverno
  • Titanim effetto cenere
  • Effetto 3D
  • Lunghi e wavy
  • Con il blu
  • Con sfumature rosa
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami