Dove mettere la testa la prossima stagione? Nelle mani di un hairstylist, prendendo spunto da quel che si è visto sulle passerelle in fatto di trend per capelli

Aggiorniamoci per essere alla moda! Dalle passerelle del mondo della moda arrivano non solo le tendenze in fatto di abbigliamento, ma anche le pettinature più gettonate per la stagione autunno inverno 2013 2014.
Che siano onde naturali o una chioma che cade dritta, liscia e impeccabile sulle spalle, scegliete il taglio e la pettinatura che più vi si addice o più vi ispira provare!
Quel che a volte sembra eccessivamente bon ton e forse un po' scontato, può invece attirare molto gli stilisti: la riga in mezzo torna di gran moda, spesso per creare contrasto con un abito appariscente e sofisticato. Capelli lunghi, divisi a metà, sia che siano lasciati sciolti o acconciati in un rigoroso chignon o una semplice coda.
Credits: Foto di @capellicorto | Instagram
La riga da una parte si vede ancora, non è totalmente scomparsa, ma viene solitamente fatta per creare un finto ciuffo con capelli lunghi e puntati di lato. Abbandoniamo le frange e lasciamo crescere i capelli in modo da poterli acconciare nei più svariati modi.
Onde a volontà, ma da metà lunghezza. Nonostante gli anni '80 influenzino gli abiti di questa stagione fredda, le teste non seguono il volume esagerato di quegli anni e rimangono discretamente composte. Boccoli, onde naturali e ricci disciplinati, a voi la scelta.
Un po' di punk per trasgredire? Aggiungete una cresta posticcia ad una treccia tiratissima, se volete esagerare sceglietela colorata, oppure create ciuffi ribelli e altissimi fissandoli con tanta lacca. Ed ecco che un tocco dal passato fa timidamente capolino anche in questa stagione autunno inverno. Solo per vere temerarie, che amano farsi notare.
Credits: Foto di @etlookhairgirl | Instagram
A sorpresa anche il wet look, gettonatissimo nell'estate 2013, si conferma anche per l'autunno inverno. Quasi mai su tutta la lunghezza, ma si preferisce giocare dalla linea delle orecchie in giù, o al contrario solo sulla testa e non sulle lunghezze. Lasciate che i vostri capelli diano l'idea del “dopo doccia”.
Trecce, code, chignon e raccolti elaborati, se avete i capelli lunghi vi divertirete un mondo a sperimentare nuove ed originali pettinature, da variare in base al look, all'occasione e, perché no, anche al vostro umore.
Ogni donna ha però voglia di cambiare ogni tanto. Se un taglio è quel che state cercando, sceglietene uno corto al mento e scalatissimo. Ciocche sfilate che incrniciano il viso, colpi di luce e sfumature azzardate per sottolineare il movimento di questi tagli semplici, che rendono moltissimo, mettendo i lineamenti del viso in primo piano.