Home » Bellezza » Capelli » Biondo platino: colore trend per capelli A/I 2016-17

Biondo platino: colore trend per capelli A/I 2016-17

Stanche del solito colore? Seguite l'esempio delle star e scegliete il biondo platino per i vostri capelli, la tonalità di tendenza per la stagione autunnale e invernale 2016/2017!
Biondo platino: colore trend per capelli A/I 2016-17

Lo scorso autunno/inverno abbiamo visto come il biondo glaciale è stato una delle tendenze dell'hairstyle più seguite dalle donne, quest'anno invece è la volta del biondo platino! Cominciamo subito dicendo che non proprio tutte possono permettersi di optare per questo brillante colore; carnagione, occhi e taglio di capelli sono fattori determinanti! Scoprite se questa è la nuance perfetta per voi!

 

A chi sta bene

Da Marilyn Monroe fino ai giorni nostri il biondo platino è sempre stato uno dei colori più ambiti da ogni donna, anche dalle more più convinte! Alzi la mano chi di voi non si è mai immaginata almeno una volta con i capelli tinti con questo spumeggiante biondo. È giusto precisare che non a tutte dona, dovranno rinunicare a questa nuance le carnagioni olivastre o comunque abbastanza scure, mentre potranno assolutamente farci un pensierino le donne dalla pelle chiara o chiarissima.

 

Colore occhi

Oltre alla carnagione, per far risaltare questo colore, è importante che anche gli occhi si abbinino, magari nei colori chiari dell'azzurro o del verde. Gli occhi scuri tendono a creare un forte contrasto con il biondo platino quindi ottenendo come risultato un look poco elegante, in questo caso meglio preferire una tonalità più calda, come il miele ad esempio.

 

Personalità

Oltre alle caratteristiche fisiche ci sono altri fattori da prendere in considerazione per portare questo colore in maniera perfetta, stiamo parlando del carattere e della personalità di chi lo 'indossa'. Il biondo platino è il colore delle donne decise e sicure di sé, che non amano i compromessi e che sanno esattamente quello che vogliono, oltre ad avere un pizzico di stravaganza ed eccentricità.

 

Tipo di taglio capelli

Se state pensando di seguire le tendenze di quest'anno e quindi la vostra scelta sta per ricadere sul biondo platino, il nostro consiglio è di parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia, magari lui saprà consigliarvi anche il taglio da abbinare, un elemento da non sottovalutare! I più indicati sono i tagli alla "maschietta", i bob, ma anche i carré con grandi frange, ma se siete amanti dei capelli lunghi non temete, c'è spazio anche per capelli di media lunghezza sia mossi che liscissimi.

 

Come ottenerlo

Altro consiglio, è di optare per questa tonalità soltanto se la vostra base è già tendente al biondo naturale, in caso contrario cercate di raggiungere il colore desiderato in maniera graduale magari con dei colpi di sole nella tonalità fredda, ma anche di questo è meglio parlarne con il vostro hairstylist, lui di sicuro saprà indirizzarvi verso la scelta giusta!

 

Il biondo platino sarà anche il vostro colore capelli autuno inverno 2016/2017? Fatecelo sapere!


  • Biondo platino: colore trend per capelli A/I 2016-17
  • Bob biondo platino
  • Bob cut biondo platino
  • Capelli biondo platino
  • Capelli lunghi e mossi
  • Marilyn Monroe
  • Su capelli lisci
  • Con occhi chiari
  • Alla maschietta
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami