Home » Bellezza » Capelli » Balayage e shatush per capelli più luminosi

Balayage e shatush per capelli più luminosi

Per donare luminosità ai vostri capelli fate il balayage o lo shatush.

Balayage e shatush per capelli più luminosi

Quanto ci tenete ai vostri capelli? Immagino moltissimo. Tutte le donne ci tengono ai propri capelli! Siamo sempre in cerca di nuovi tagli, nuove acconciature, di qualcosa che sia alla moda ma che ci doni, che si adatti perfettamente ai nostri lineamenti e cerchiamo sempre nuovi colori, possibilmente effetto naturale, per dare luminosità a tutto il viso. E allora, ditemi, avete mai sentito parlare del balayage e dello shatush?

Forse vi sarà capitato di sentirne parlare al vostro parrucchiere, a qualche vostra amica o semplicemente l'avete letto in giro. Il balayage e lo shatush sono due trattamenti per schiarire i capelli ma sono leggermente diversi l'uno dall'altro.


Credits: Foto @kamberelbukenofficial | Instagram

Trattamento balayage per capelli
Il balayage è un trattamento che decolora i capelli ed è riservato alle lunghezze e alle punte. Prima di proseguire voglio darvi subito un consiglio: evitate il fai da te! Ho visto persone che l'hanno fatto e il risultato è stato disastroso!
L'hair stylist farà, in sostanza, un mini decapaggio; in pratica vi schiarirà i capelli di qualche tono (da uno a tre, genericamente) riuscendo a ottenere un effetto molto naturale.
Potete chiedere di schiarire quanto volete ma attenzione a non esagerare, soprattutto se siete molto scure. Cercate di capire bene che tipo di colore vorreste raggiungere, magari cercate delle foto e mostratele al vostro parrucchiere così lui saprà per bene cosa fare.


Il balayage può essere fatto in maniera molto naturale trattando le lunghezze oppure potete optare per l'effetto bicolor: la capigliatura sarà divisa in due parti, la parte superiore scura e quella inferiore chiara, ma ovviamente la linea non sarà mai netta.

Trattamento shatush per capelli

Il trattamento shatush (o chatouche) è più naturale. Infatti, l'effetto schiaritura si ottiene cotonando i capelli e poi si applica del colore sulle punte rimaste fuori. Se i capelli sono naturali si usa una normale colorazione, se invece i capelli sono stati colorati con precedenti tinte, bisogna prima decolorare, sciacquare e poi fare un riflessante.

Balayage e shatush sono metodi di schiaritura visibile ma, apparentemente, molto naturale, a meno che voi non abbiate voglia di decolorare molto rispetto la vostra base.

Entrambi i metodi sono ottimi per ottenere un colore più chiaro. Possono farlo tutte, sia chi ha i capelli naturali sia chi li ha colorati, chi li ha lunghi e chi li ha corti, chi è scura e chi è chiara, proprio tutte!

Credits: Foto di @kontier | Instagram
Quanto costano i trattamenti balayage e shatush?
I prezzi variano molto. Dipende molto da quanto dovete schiarire e dal tariffario del vostro parrucchiere. Ad ogni modo per un balayage o per uno shatush si spende in media (solo per il trattamento) 40 euro, sia che i vostri capelli siano naturali, sia non.

Per esperienza personale posso dirvi che, mia sorella ed io siamo andate a fare il balayage. Lei ha schiarito pochissimo, poco meno di un tono e ha speso, solo per il trattamento, circa 15/20 euro (non ricordo bene il suo conto). Invece io ho schiarito molto e ho optato per l'effetto bicolore; dopo un'ora e più di trattamento il mio conto è stato un po' più alto, 40 euro, e i miei capelli sono colorati con tinta, ma alla fine l'effetto è stato stupefacente!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  capelli   shatush  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS