Home » Bellezza » Capelli » Asciugare i capelli senza phon: ecco come fare

Asciugare i capelli senza phon: ecco come fare

Asciugare i capelli senza phon darà alla vostra capigliatura un aspetto incredibilmente naturale... provare per credere!

Asciugare i capelli senza phon: ecco come fare

Se siete amanti delle morbide chiome dall'aspetto naturale, ecco alcuni utili e pratici consigli per asciugare i capelli senza phon, la maniera ideale in vista della stagione estiva e delle sue gradevoli e miti temperature. Questo tipo di asciugatura si adatta bene a ogni tipo di capelli, sia che li abbiate lunghi o corti, lisci, mossi o ricci, inoltre non richiede delle mani esperte, basta soltanto qualche piccolo accorgimento e il gioco è fatto!

 

 

Primo passo: lavaggio
Prima di asciugare i capelli senza phon, occorrerà lavarli così come siete abituate a farlo, quindi utilizzando lo shampoo più adatto a voi, il balsamo o una maschera ristrutturante e rivitalizzante. Una volta completato il lavaggio, avvolgete i capelli in un asciugamano di medie dimensioni, fatto di una spugna abbastanza spessa e morbida oppure in un turbante in microfibra, in modo che l'acqua in eccesso venga assorbita quasi totalmente.

Dopodiché sciogliete il turbante e cominciate a tamponare per bene ogni ciocca, questo passaggio potreste farlo sia volgendo la testa in giù che in piedi davanti lo specchio, l'importante è tamponare meticolosamente tutta la capigliatura.
 
Asciugatura al sole
Dopo aver tamponato l'intera capigliatura con l'asciugamano, è bene che pettiniate i capelli, in modo da sciogliere eventuali nodi e avere le ciocche completamente libere e pronte per essere asciugate. A seconda del tipo di capello, potrete decidere come asciugarlo, ad esempio se il vostro è un bel capello riccio o un mosso ben definito, l'ideale è di lasciarlo asciugare al sole, magari a testa in giù, in modo da ottenere un effetto totalmente naturale; se lo desiderate potreste aiutarvi utilizzando un fissante specifico da applicare prima dell'asciugatura.


Credits: Foto di @ron-lach | Pexels

LEGGI ANCHE: 7 consigli per la cura dei capelli in estate

Da lisci a mossi
È comune a molte donne desiderare ciò che non si ha, soprattutto è facile incontrare donne con capelli lisci che li avrebbero voluti mossi o ricci o viceversa. In caso di capelli lunghi e lisci, è possibile asciugarli senza phon e ottenere un risultato mosso o riccio abbastanza naturale. Una volta lavati e tamponati con l'asciugamano, provate a raccoglierli in un unico chignon, avvolgendo la coda su se stessa e lasciateli in posa ad asciugare al sole o in casa. Quando saranno completamente asciutti, scioglieteli e l'effetto mosso apparirà come per magia.

Per ottenere un riccio o mosso più stretto e difinito, potreste fare la stessa cosa dividendo i capelli in tante ciocche più piccole e avvolgendole su stesse come nel procedimento appena suggerito.
 
Più volume
Se poi avete voglia di dare volume ai vostri capelli esistono tanti prodotti in commercio che potrete trovare presso negozi specializzati, oppure online se preferite. Applicati dopo il lavaggio, aiuteranno la vostra chioma ad avere una struttura più consistente e forte, un'ottima base per asciugare i capelli senza phon e ottenere un bellissimo e invidiabile effetto naturale e maggiore volume.

Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS