Home » Bellezza » Capelli » Accessori capelli per Capodanno

Accessori capelli per Capodanno

Per essere belle in una notte di festa come Capodanno basta acconciare i capelli con un po’ di fantasia e rifinirle con un accessorio speciale.

Accessori capelli per Capodanno

La notte di Capodanno di solito si festeggia vestite e acconciate a festa e ci silascia un po’ andare a qualche coccola per sé, come un vestito nuovo o una manicure particolare. Se volete però risparmiare qualcosa non serve andare dal parrucchiere: quest’anno vanno molto di moda acconciature semplici, piacevolmente arricchite da qualche accessorio importante.
Allora dedicate un po’ di tempo a guardare cosa offrono i vari negozi di bjoux e accessori per capelli, da Accessorize a Zara, da H&M a Bijou Brigitte, per citarne solo alcuni. Troverete idee carine che costano soltanto qualche euro, ma vi faranno fare un figurone.

 

Cerchietti
Sono tornati di moda dopo tanti anni i cerchietti e vengono ora riproposti molto sottili, con applicazioni di strass, piume, fiori e qualsiasi altro decoro.
Per chi ha capelli ricci o un’acconciatura voluminosa sono adatti i cerchietti con decorazioni importanti, in rilievo, in modo che si notino e non si perdano tra la chioma.
Chi invece ha capelli lisci o opta per raccolti semplici, sta sicuramente meglio con cerchietti più piatti, anche di dimensioni inferiori, ma comunque sempre eleganti e chic.
I cerchietti sono perfetti anche per chi ha capelli corti: danno un tocco in più soltanto indossandoli e magari lasciando qualche ciocca o ciuffo cadere morbidamente ai lati del viso.
 


Credits: Foto di @242387 | Pixabay

Fasce e nastri
Per una notte di festa sono sicuramente adatte le fasce, non semplici e lisce, ma arricchite di particolari, che movimentino e illuminino l’acconciatura. Stanno bene sia con i capelli sciolti che raccolti.
Anche i nastri sono un’alternativa carina. Possono essere semplici di raso lucido, molto bon ton, oppure decorati e di un tessuto che ben si abbini all’abito indossato. Da usare al posto delle fasce, puntati con forcine per evitare che scivolino, ma anche per legare elegantemente code o trecce o chignon.
 

 

Mollette
Anche per le mollette c’è l’imbarazzo della scelta, non sono più accessori soltanto da bambine, ma ce ne sono di tantissimi tipi per ragazze e donne.
Si possono scegliere quelle piccole, da puntare ai lati del viso per raccogliere qualche ciocca e lasciare il resto della chioma libera. Oppure si può creare un’acconciatura asimmetrica, con riga da una parte, ciuffo a destra e molletta a sinistra (o viceversa, come preferite). O ancora fare un raccolto e abbellirlo con una molletta che ne segua e ne risalti la linea.
 


Credits: Foto di @526902 | Pixabay

Fiori e piume
Chi non vuole passare inosservata e sa portare con leggerezza e un tocco di spirito anche accessori appariscenti, sono davvvero bellissimi i fiori grandi o gli accessori con piume o retine o pizzo. Meglio forse se indossati con capelli lunghi, ma anche chi li ha corti non rinunci ad un tocco di femminilità.
E’ una moda che arriva dall’Inghilterra, dove veline e cappellini stravaganti sono all’ordine del giorno, ma che ha preso moltissimo piede anche da noi. Sono effettivamente creazioni molto belle, non certo adatte per il giorno, ma per Capodanno sono davvero l’ideale.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS