Home » Bellezza » Capelli » Acconciature per l'estate 2014: tutti i trend

Acconciature per l'estate 2014: tutti i trend

Sciolti, con morbidi ricci oppure raccolti. La frangia rimane al top delle tendenze mentre ritorna in voga il taglio bob

Acconciature per l'estate 2014: tutti i trend

Per la stagione più calda dell'anno l'haistyle impone... fantasia! Che siano lunghi o di media lunghezza (il corto al momento sembra out of fashion) le acconciature per l'estate 2014 vedono i capelli sempre e comunque... interpretati.
Ecco allora morbide onde che sfidano l'ultraflat, i raccolti-scultura che si contendono il podio con bucoliche treccine e così via: importante è lasciar viaggiare la fantasia. Non basta asciugare la chioma per essere trendy ma curare ogni dettaglio facendo però apparire il risultato “naturale”. Per un'occasione speciale ma anche per la daily routine, bisogna trovare la “propria” acconciatura: quella che ci fa sentire speciali anche a colpi di... coraggiosi peek-a-boo!

 
Credits: Foto di @marapodifashion | Instagram 

Bob? Sì ma con variazioni
Questa estate il “classico” bob è libero di... interpretazione. Che sia con un ciuffo stirato e pronto a sfidare la forza di gravità, con qualche onda improvvisa o solamente con un gioco morbido sulle punte. La lunghezza del bob, media o fin sulle spalle, può avere la riga laterale o centrale, un effetto wet o sleek, tirando indietro i capelli e lasciando le lunghezze asciutte.
Tra le acconciature per l'estate 2014 più audaci? Un peek-a-boo con una o più ciocche di capelli colorati con tinte shock, assolutamente in contrasto con il resto della capigliatura.

Frangia per tutte!
La frangia rimane uno dei particolari più desiderati. Piena e dal taglio netto oppure leggermente sfilata e scompigliata o ancora, centrale e lunga (Kate Middleton docet): è difficile che non stia bene. Attenzione però, se volete tentare la versione ultracorta: la forma del viso deve essere praticamente perfetta, stile Audrey Hepburn in “Sabrina”.

Trecce e... intrecci
Parola d'ordine dell'hairstyle di stagione? Trecce. Per un raccolto diverso dal solito, è possibile fermare i capelli in un paio di trecce ai lati della nuca, oppure lasciare i capelli sciolti e spettinati, creando poi una treccia al lato della testa. Graziosissime e di tendenza sono anche le piccole trecce tra i capelli sciolti, mentre l'evergreen “a spina di pesce” richiede capelli extralong.


Ricci&Capricci
Raccolti o sciolti, le acconciature per l'estate 12014 prevedono anche i capelli  ricci. Dai volumi esagerati o morbidi e naturali, ordinati o scompigliati, per un effetto naturale, possono anche essere pensati “raccolti” lateralmente lasciando metà viso scoperto.

Ponytail
Va sempre: la coda di cavallo è un cult. Riga laterale e coda bassa per un risultato bon ton, variandone la posizione al lato. Perfettamente definita e fissata da lacche o gel a prova di... immersioni o nascondendo l'elastico con una ciocca di capelli. O ancora morbida e chiusa in un unico boccolo: tra le acconciature dell'estate 2014 è di certo quella più gettonata!

Credits: Foto di @loveisinthehair_byliz | Instagram
Raccolti
I capelli sono raccolti in modo scompigliato, fermando alcune ciocche con il gel e regalando un effetto semi-wet, oppure puntano sul volume, raccogliendo le lunghezze sulla testa. In pole position anche i raccolti-scultura di ispirazione orientale o romanticamente lasciati al... caso. Tra tutti altro evergreen, lo chignon, da collocare  sopra la testa come le ballerine di danza classica, ma anche fermato dietro la nuca, con capelli raccolti in modo sempre ordinato e tres chic.


Di © Riproduzione Riservata
TAG  acconciature  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS