Abito trovato, make up deciso ora manca... l'acconciatura “giusta”. Quella in grado di valorizzarti al meglio...

Estroso, classico o di tendenza, l'hairstyle per la notte che ci accompagna verso il nuovo anno, deve essere particolare o, comunque, non proprio “da tutti i giorni”. Non solo per fare le ore piccole tra feste e veglioni, ma anche per altri tipi di appuntamenti: da quelli in piazza, fino alle riunioni in casa, con amici e/o familiari. Meglio evitare il classico “colpo di phon e via” e curare (almeno per una volta!) di più l'acconciatura, lasciando libera la fantasia e optando per uno stile diverso dal solito, in grado di rappresentarci sempre con eleganza e un pizzico di stravagante brio. Dunque, che siano lunghi, bob o ultracorti, ecco qualche idea da sfoggiare!
LEGGI ANCHE: Speciale Capodanno
Capelli lunghissimi
Ammettiamolo: i capelli lunghi sono quelli che meglio danno sfogo alla fantasia di hairtylist provetti e non! La scelta per le acconciature è davvero ampia e, tra tutte, la prima idea da adottare è lo chignon, un “classico” molto di moda anche in questa stagione e adatto ad ogni età. Che è possibile rendere più elegante con un fermaglio-gioiello o qualche sottile nastrino di velluto, da accostare di lato. Altra opzione è la coda di cavallo o bassa, da lasciare al naturale: facendo poi girare una sottile ciocca intorno all'elastico che la raccoglie, si avrà un risultato ancora più trendy.
Trecce per tutti
Non ci stancheremo mai di scriverlo: le trecce sono un must! E, come tale, perché non sfoggiarlo in occasione della notte di San Silvestro? È possibile “utilizzarle” per realizzare un cerchietto con cui adornare la chioma sciolta, oppure crearne due piccole ai lati della testa, da unire nella parte posteriore, da chiudere con un fiore o un nastrino: si tratta di acconciature semplici, ma molto attuali e adatte per l'occasione.