Capelli corti e femminilità vanno di pari passo, se prendete spunto da questi consigli moda per il vostro hairstyle

Capelli alla maschiaccio, a caschetto o bob o carrè o ancora rasati: sono una pacchia per la loro praticità e velocità di asciugatura quando fate lo shampoo! Potreste però avere qualche problema in più quando si tratta di trovare belle acconciature per capelli corti.
Innanzitutto il taglio dev'essere fatto bene, in modo che possa essere facile da gestire e mantenga una bella piega anche quando ci sistemiamo noi a casa.
Se poi volete cambiare ed essere ancora più belle ed originali, procuratevi gel e accessori per capelli e prendete spunto da queste idee.
Credits: Foto di @emerson_ferrazoficial | Instagram
Un valido aiuto per sistemare i capelli corti arriva da gel e lacca, che vi aiutano a tenere a bada anche le ciocche più ribelli. Divertitevi allora a creare un look spettinato, ancora più trendy se avete la nuca o un lato della chioma rasata e gli altri più lunghi a ciuffo. All'opposto potete lisciarli al massimo ed ottenere un effetto bagnato decisamente chic ed impeccabile.
Per capelli fin sotto le orecchie aumentano le possibilità di look diversi. Morbide onde da fare con il ferro vi incorniceranno a meraviglia il viso: createne tante per ottenere volume, più rade se preferite un effetto naturale. Anche un taglio sapiente e una passata di piastra possono creare un bel movimento su capelli lisci: le asimmetrie continuano ad essere di moda.
Le più originali acconciature per capelli corti si ottengono forse con gli accessori. Semplici forcine possono diventare un “ricamo” sulle lunghezze, luccicanti diademi impreziosiscono il taglio, colorati fiocchi danno un tocco baby e semplici cerchietti aumentano il bon ton del look.
Credits: Foto di @jejojejo87 | Instagram
Non sono acconciature, ma un altro modo decisamente efficace per rendere unico il vostro taglio corto è il colore: allora osate! Verde, rosa, fucsia, viola turchese... vi sareste mai immaginate così? Forse no, ma coi capelli corti è facile provare. Vedete come state e poi, appena crescono, li potete tagliare nuovamente e tornare del vostro colore naturale, oppure modificarlo.