Home » Bellezza » Capelli » Acconciature capelli Autunno-Inverno 2012-2013

Acconciature capelli Autunno-Inverno 2012-2013

Quali saranno le acconciature di tendenza durante la prossima stagione Autunno-Inverno 2012-2013? Scopritelo con noi leggendo l’articolo di seguito.

Acconciature capelli Autunno-Inverno 2012-2013

Come portate i capelli? Intendo dire, come li mettete in piega, come li preferite? Ve lo chiedo perché di acconciature ne esistono davvero tantissime, alcune pratiche, altre sofisticate e altre invece molto più semplici. Non tutte amano lasciare i capelli sciolti, molte preferiscono legarli, in qualche modo, per avere un’acconciatura sempre in ordine. Lo so che lo sapete, ma voglio comunque ricordarvi che ogni stagione ha le sue tendenze per quanto riguarda le acconciature per capelli e ora è arrivato il momento di cambio di stagione. Se l’estate ha consacrato la treccia acconciatura must, l’inverno ci riserva qualche novità. Dai saloni di bellezza arrivano le ultime tendenze e sarete felici di sapere (soprattutto le donne che hanno poco tempo da dedicare ai capelli), che quest’anno vige lo spettinato, quindi acconciature da fare al volo senza troppi pensieri.

L’acconciatura più semplice da realizzare è la coda di cavallo. Ecco, la coda di cavallo quest’inverno è di moda. Quali sono gli accorgimenti da seguire? Pochi e semplici. La coda di cavallo dovrà essere bassa, leggermente spettinata. Legate i capelli con un elastico sottile e lasciate che scivolino lungo la schiena. Ecco fatto, niente di più semplice. Quest’acconciatura va bene per chi ha capelli lunghi, ovviamente.

Chi ha capelli corti può decidere di puntare sullo stile anni Sessanta. Avete presente le pin up che tiravano indietro i capelli con un cerchietto o una fascetta elastica per capelli? Quelle che avevano la parte davanti piattissima e la parte oltre il cerchietto vaporosissima (come in foto)? Ecco, quella è l’acconciatura da realizzare. Asciugate i capelli a testa in giù, date volume e, se ne avete poco di vostro, utilizzate prodotti voluminizzanti. Applicate il cerchietto o la fascetta tirando bene sulla parte anteriore del capo, stendete bene e, per tenere fermo il tutto, applicate un po’ di lacca. Date volume al resto dei capelli e il gioco è fatto. È più facile a farsi che a dirsi, voi provateci e vedrete che bel risultato ;)

Andrà ancora di moda lo chignon, soprattutto per serate chic. Invece di tirare tutti i capelli dietro e raccoglierli nel ‘cipollone’, per rendere più ricercato, giovanile ed attuale la vostra acconciatura, lasciate un ciuffo fuori a incorniciare il viso, meglio ancora se leggermente ondulato. E in questo modo abbiamo scoperto un'altra acconciatura invernale, ovvero i capelli retrò.

Le acconciature in stile retrò, che saranno protagoniste della prossima stagione fredda, vogliono le onde come protagoniste. I capelli ondulati, dunque, saranno un must dell’inverno. In questo modo non dovrete legare i capelli ma giocare solamente con questa acconciatura molto romantica.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami