Home » Bellezza » Capelli » Accessori capelli estate 2013

Accessori capelli estate 2013

Belle in tutte le stagioni, con i nostri consigli di moda e tendenze. Quali sono i must per capelli per l'estate 2013? Scopritelo leggendo questo articolo!

Accessori capelli estate 2013

Sole e caldo non ci danno tregua, ma tentiamo di combattere la calura estiva mantenendo comunque uno stile curato e femminile. Durante la stagione calda i capelli corti sono senz'altro più comodi, veloci da sistemare e freschi da portare, ma se amate portare una chioma fluente potete giocare con le lunghezze e abbellire le vostre acconciature con accessori.

Come avevamo già suggerito nell'articolo Pettinature di tendenza per la primavera 2013, quest'anno va di moda “vestire” i capelli.

Ecco gli accessori a cui non potrete rinunciare.



Forcine e pettini
Non le cercherete più solo per fermare una pettinatura elaborata, le forcine classiche si evolvono e diventano colorate, glitterate e dalle forme originali. Da portare a vista, in tinta con l'abbigliamento o per dare movimento ad un raccolto semplice. Possono essere utilizzate anche da chi ha i capelli corti, per tenere un ciuffo ribelle o semplicemente per dare un tocco di spensieratezza al taglio.
Stesso utilizzo anche per i pettinini, ideali per fermare o arricchire uno chignon semplice, da scegliere brillanti per la sera o borchiati per un accenno punk rock.



Cerchietti
Certo non quelli che portavate alle elementari, ma i cerchietti sono tornati alla grande! Riproposti in tv dalla ricca e bon ton Blair di Gossip Girl, vengono ora portati su passerelle e alle occasioni mondane da vip e starlette. Sceglieteli sottili per completare una coda o più larghi come protagonisti di una pettinatura, basta che siano fashion e un po' particolari, magari composti da fiori colorati o stile Minnie.



Elastici per coda
Evviva la coda, alta o bassa, lunga o corta! Raccogliere i capelli in una coda di cavallo è semplice, pratico e femminile, soprattutto utilizzando degli elastici originali, come quelli con charms, rigidi di metallo, dei nastri legati a fiocco o semplicemente di un colore a contrasto con i proprio capelli. Parola d'ordine: evidenziare e non nascondere!



Turbanti e fasce
Proteggere i capelle da sole e vento è importante, soprattutto d'estate. Sia in città che in spiaggia, magari per fare un giro in barca, coprite i capelli con un un turbante o una fascia. Bohemien e chic, queste stoffe colorate sono decisamente estive, ma fate attenzione a sceglierle in tessuti naturali e traspiranti, in modo da lasciar respirare la cute e la chioma, che quando libererete sarà invidiabilmente sana.



Cappelli
La praticità di un cappello sta nei fatto che copre e ripara dal sole testa, capelli e occhi, grazie alla visiera o alle falde. Giocate alla ragazzina con un cappellino da baseball o un leggero copricapo di paglia, oppure calatevi nel ruolo di una diva d'altri tempi osando cappelli dalle larghe falde sotto le quali nascondere uno sguardo isterioso, che lancerà accattivanti segnali al momento più opportuo.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami