Home » Bellezza » Capelli » 5 maschere per capelli fai da te post estate!

5 maschere per capelli fai da te post estate!

Sfibrati, privi di luminosità, “stoppacciosi”: se i tuoi capelli appaiono così al rientro dalle ferie, coccolali con una bella maschera!
5 maschere per capelli fai da te post estate!

Il rientro dalle vacanze estive porta con sé qualche fuori programma. Oltre allo stress per il back to school e to... work - che, ammettiamolo, non è poco – anche la nostra bellezza può averne risentito di prolungati bagni di sole e pigre disattenzioni quotidiane. E, tra le parti del corpo maggiormente “interessate” al problema sicuramente i capelli hanno un ruolo da protagonista. Corti, lunghi o comunque voglia la moda, li abbiamo sottoposti a stress non indifferenti, a partire dalle esposizioni senza protezioni specifiche per arrivare a lavaggi frettolosi e poco curati.
Se il nostro abituale haircare è andato in vacanza il risultato è facilmente intuibile: ora ci troviamo a sfoggiare una chioma stanca e risentita, poco avvezza allo styling e sicuramente... ribelle.

 

Diamo sprint alla chioma

Parola d'ordine: reagire! Se vogliamo restituire, quanto prima, ai nostri capelli la loro naturale bellezza riportandoli in forma dopo l'estate è fondamentale prendere in mano la situazione iniziando a dar loro tutte le attenzioni di cui necessitano. Osserviamoli attentamente allo specchio per capire da cosa dobbiamo partire, tocchiamoli, massaggiamoli con le dita per verificarne la morbidezza, guardiamo le punte per saggiarne l'aridità. Fatto?

 

W le maschere fai da te

Oltre ai “classici” prodotti per capelli, quindi balsami, impacchi, shampoo superdelicati, possiamo realizzare alcune maschere “naturali” anche in casa. Con la complicità di alcuni semplici ingredienti che spesso abbiamo già in dispensa, infatti, siamo in grado di preparare alcune coccole davvero efficaci.
Mettiamo in agenda questo importante appuntamento con la bellezza per i nostri capelli, sarà anche motivo per rilassarci riservando uno spazio tutto per noi!

Ecco le nostre 5 maschere fai da te!


Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami