Home » Bellezza » Capelli » 5 Chignon facili da fare (copiando Meghan)

5 Chignon facili da fare (copiando Meghan)

Se lo chignon è l'acconciatura per la quale andate pazze, leggete qui: sfiziose variazioni sul tema vi attendono (e superfacili da fare!)... imparando dalla Duchessa di Sussex
5 Chignon facili da fare (copiando Meghan)

Alzi la mano chi non ama lo chignon! Elegante, messy, "da sposa", iperdefinito o... come dettano mode e tendenze del momento, è una soluzione perfetta per raccogliere i capelli con un risultato sempre bon ton. D'obbligo saperselo fare, soprattutto in caso di chiome XL, non richiede particolare fantasia ma se, come esempio, abbiamo una "modella" al pari di Meghan Markle, il gioco risulta ancora più divertente!

 

Spazzola, elastico e forcine

Rrealizzare uno chignon non è un'impresa ad alto tasso di abilità, anzi. Bastano una bella spazzolata, un elastico e un numero (in)definito di forcine. Quindi procedere legando i capelli all'altezza desiderata e, ciocca dopo ciocca, avvolgere l'elastico fino a formare la classica "cipolla" tondeggiante da fissare mano mano con le forcine. Che, ovviamente, devono essere dello stesso colore dei capelli!

 

Con riga o senza?

Dipende! A guardare gli chignon sfoggiati dalla moglie di Herry, la mancanza di riga è associata a soluzioni iperdefinite, scelte per le occasioni ufficiali e formalissime. Così come le versioni più messy, con crocchie nella parte bassa della nuca, sono da preferire per le serate non da tappeto rosso.

 

Accessori "speciali"

Se, come Meghan, preferite lo chignon effetto-spettinato, allora non potete fare a meno  di uno speciale elastico di plastica a forma di spirale. Oltre a legare i capelli senza rovinarli o lasciando pieghe strane una volta rimosso, si presta a realizzare risultati messy semplicemente infilando le ciocche nelle maglie della spirale. Al contrario, per un risultato da gran sera, impossibile non utilizzare l'apposita "ciambella" (che è possibile anche realizzare con un vecchio calzino!) intorno alla quale avvolgere le lunghezze fino alla nuca.

 

Lo chignon con la ciambella step by step

Partendo dalla classica coda di cavallo, pettinare la chioma e raccoglierla con l'elastico. Inserire la ciambella fino alla testa e con l'aiuto di pettine e spazzola coprire quest'ultima con i capelli. Prendere un elastico ampio e fissarlo sotto, sulla parte della ciambella che è a contatto con la nuca. I capelli rimasti fuori potranno essere fermati con le forcine, tirando qualche ciocca er ammorbidire il risultato.

 

Non rimane che sfogliare la nostra gallery per scoprire i 5 chignon più glam da copiare a Meghan Markle: tutti "fattibili" e da sfoggiare per sentirsi Duchesse (almeno) per un giorno!


Foto: @amsloftsalon | Instagram
  • 5 Chignon facili da fare (copiando Meghan)
  • Topknot
  • Low Twist
  • Messy style
PAGINA 1 DI 4
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami