10 maschere fai da te per capelli sfibrati da sole e salsedine
Bagni di sole e di mare ricorrenti possono compromettere la bellezza dei capelli. Ecco come risolvere la situazione con le maschere fai da te
Estate, tempo di ferie, vacanze, relax e bagni di sole e di mare! Se non adeguatamente protetti da solari specifici, i capelli vengono sottoposti a uno stress non indifferente: vento, salsedine ed esposizioni prolungate, infatti, possono compromettere la bellezza della chioma che rischia di assumere l’aspetto di un cespuglio di paglia! I capelli appaiono sfibrati, opachi e secchi.... come risolvere tempestivamente la situazione?
Se l'appuntamento con il parrucchiere – che saprà consigliare un trattamento rinvigorente specifico - non è ancora in agenda, sicuramente un buon rimedio fai da te è quello che ci vuole. È sufficiente guardare dentro al frigorifero e in dispensa e affidarci a frutta, verdura, uova, yogurt, olio di oliva e altri ingredienti facili da recuperare, per preparare un'ottima maschera, naturale ed economica. È bene ricordare che la maschera non sostituisce il balsamo: quest’ultimo può essere applicato anche ad ogni shampoo mentre la maschera ogni 10-15 giorni.
LEGGI ANCHE: Capelli in estate, come averli morbidi e curati
Eccone ben 10 maschere fai da te, tutte di semplicissima realizzazione, da scegliere a seconda degli ingredienti a disposizione o del... proprio gusto!
Foto: @1982503 |Pixabay
- 10 maschere fai da te per capelli sfibrati da sole e salsedine
- Maschera capelli con yogurt, olio e miele
- Maschera capelli alla maionese
- Maschera capelli all’olio di Argan
- Maschera per capelli ultra nutriente alla banana
- Maschera all'olio di ricino per capelli secchissimi
- Maschera capelli anti stress
- Maschera per capelli al latte
- Maschera capelli energizzante
- Maschera capelli con banana e birra
- Maschera capelli allo yogurt e cacao